Serie A2 Citroën Ovest - Tutto sull'anticipo Legnano-Siena

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Anticipo 22^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
L’anticipo della 22^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën, settima di ritorno, si disputa venerdì 17 febbraio alle 20.30 tra TWS Legnano e Mens Sana Basket 1871 Siena, con diretta su Sky Sport 2 HD.

Venerdì 17 febbraio, ore 20.30
Castellanza: TWS Legnano-Mens Sana Basket 1871 Siena

Classifica
Angelico Biella 32, Orsi Tortona 28, Remer Treviglio 26, TWS Legnano 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Moncada Agrigento 24, Unicusano Virtus Roma 22, Lighthouse Trapani 22, Novipiù Casale Monferrato 20, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 20, NPC Rieti 18, FMC Ferentino 16, Givova Scafati 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

LEGNANO-SIENA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i playoff) dei gironi Est e Ovest. Primo appuntamento della ventiduesima giornata è la sfida del girone Ovest tra TWS Legnano e Mens Sana Basket 1871 Siena, trasmessa in diretta venerdì 17 febbraio alle 20.30 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Paolo Redi.

ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come Legnano-Siena, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

TWS LEGNANO – MENS SANA BASKET 1871 SIENA
Dove: Pala Euro Immobiliare, Castellanza (Va)
Quando: venerdì 17 febbraio, 20.30
Arbitri: Ciaglia, Salustri, Ascione
Andata: 84-78
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI LEGNANO
Maurizio Basilico (general manager) –
“Siamo molto felici di poter giocare una partita di questo tipo in casa nostra, di fronte al nostro pubblico. Ospitare Siena, che è stata una delle regine del basket italiano negli ultimi anni, in una cornice del genere, non può che essere motivo di orgoglio. Sono settimane che prepariamo questo evento, per far sì che, sia il pubblico al palazzetto, sia chi ci seguirà su Sky, possa assistere a una bella partita ma anche ad uno spettacolo coinvolgente. Per quanto riguarda il lato sportivo, arriviamo da un periodo difficile, anche se abbiamo visto dei segnali di ripresa nella gara di Scafati. Ora stiamo lavorando al massimo per risolvere i piccoli infortuni e problematiche che si sono presentati nelle ultime settimane, vogliamo giocare una grande partita e ripartire sulla nostra strada”.  
Matteo Frassineti (giocatore) - “Arriviamo da questo momento negativo che ancora non avevamo avuto in stagione. Un gennaio decisamente impegnativo, sommato a diversi piccoli infortuni ci hanno portato a quattro sconfitte consecutive. Stiamo lavorando sodo per rientrare in carreggiata, per tornare a giocare come fatto fino a gennaio, e venerdì in casa con Siena abbiamo una grossa opportunità. Sarà una partita dura, loro sono una squadra che ha dimostrato di saper fare male sia in casa che fuori, dovremo restare concentrati, imporre i nostri ritmi e lottare al fine di portare a casa una vittoria per noi, e per il nostro pubblico”.
Note – Ancora condizioni precarie per Michael Sacchettini che, solo a poche ore dalla palla a due, saprà se avrà il via libera dai medici per scendere in campo. Maiocco giocherà ancora con un tutore alla mano destra, mentre tutti gli altri Knights sono in via di recupero.
Media – Partita in diretta nazionale su Sky Sport 2 HD.

QUI SIENA
Giulio Griccioli (allenatore) -
“Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra come Legnano che ha iniziato il campionato molto bene, sorprendendo molti, ma in realtà è una squadra che ha una guida tecnica da tempo ed un nucleo di giocatori ormai collaudato. Viene da quattro sconfitte consecutive, ma hanno recuperato Frassineti ormai da tre partite e a Scafati, nonostante il risultato, hanno giocato una partita molto solida. Legnano  cercherà di fare la sua partita, facendo leva sulle sue caratteristiche fatte di ritmo, penetra-scarica, pericolosità perimetrale degli esterni ed atletismo sotto canestro. Noi non siamo nelle nostri condizioni migliori, ma andremo a Legnano per dare il massimo”.
Giovanni Vildera (giocatore) - “Legnano è una squadra che gioca molto bene, la classifica lo dimostra, e si vede dal nucleo che è guidato da un allenatore molto bravo e competente. Sarà una bella partita. Noi siamo in fiducia perché veniamo da un periodo di crescita. Nella gara di andata Legnano ha avuto la meglio ed ha meritato di vincere, anche se dispiace lo abbia fatto in casa nostra. Speriamo di riscattarci domani (venerdì, ndr)”.
Note - Out Cappelletti e Bucarelli.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2