Serie A2 Citroën Ovest - Tutto sull'anticipo Eurobasket Roma-Siena

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Anticipo 26^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Nel girone Ovest di Serie A2 Citroën si gioca l’anticipo della 26^ giornata tra Roma Gas & Power Eurobasket Roma e Mens Sana Basket 1871 Siena. Squadre in campo venerdì sera, 24 marzo, alle 20.30.

Venerdì 24 marzo, ore 20.30
Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Mens Sana Basket 1871 Siena

Classifica
Angelico Biella 38, Orsi Tortona 34, Unicusano Virtus Roma 30, TWS Legnano 30, Benacquista Assicurazioni Latina 28, Moncada Agrigento 28, Remer Treviglio 28, Novipiù Casale Monferrato 26, Lighthouse Trapani 24, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, NPC Rieti 24, FMC Ferentino 22, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 22, Givova Scafati 14, Viola Reggio Calabria 14, Basket Agropoli 14

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

ROMA GAS & POWER ROMA – MENS SANA BASKET 1871 SIENA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: venerdì 24 marzo, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Vita, Mottola
Andata: 69-66
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/roma-gaspower-e-roma-vs-mens-sana-1871-siena-2?lang=it

QUI EUROBASKET ROMA
Davide Bonora (allenatore) -
"Siamo in un periodo delicato, perché, oltre alle tre sconfitte, non stiamo giocando bene e abbiamo perso un po' di fiducia in noi stessi. La partita di domani (venerdì, ndr), quindi, oltre che per risultati e classifica, servirà a riprendere un po' di fiducia, coesione e morale, che purtroppo abbiamo un po' perso nell'ultimo periodo e io stesso sto facendo fatica a recuperare e trasmettere lo spirito che ad inizio girone di ritorno ci aveva permesso di avere una classifica invidiabile. Siena è una squadra tosta, che lotta su ogni pallone ed ha acquisito grande credibilità dopo un'estate difficile, per questo, dato che bene o male in attacco riusciamo sempre a tirare qualcosa di buono, dobbiamo ripartire dal controllo del ritmo e da un migliore approccio difensivo: nelle ultime partite è stato pigro ed insufficiente".
Eugenio Fanti (giocatore) - "Penso che domani (venerdì, ndr) sia una partita fondamentale innanzitutto per la posta in palio. Vincere significherebbe ottenere due punti fondamentali per la salvezza e non cadere in un tunnel negativo da cui sarebbe veramente difficile uscire. I nostri avversari verranno agguerriti, con la voglia di riscattarsi della sconfitta nel girone di andata subita probabilmente nel loro momento migliore della stagione. A prescindere dal risultato domani (venerdì, ndr) la squadra dovrà dare il massimo per non compromettere tutto ciò che di buono è  stato fatto fino ad oggi. Abbiamo sudato,lavorato,sofferto e gioito insieme per 8 mesi e sarebbe bello riuscire a mettere un punto a questa bellissima stagione".
Note - Squadra al completo.
Media - Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Twitter @eurobasketroma e Facebook.  

QUI SIENA
Giulio Griccioli (allenatore) -
“Domani (venerdì, ndr) a Roma dovremo fare una partita aggressiva e concentrata, perché entrambe le squadre si giocano tanto. Anche Roma viene da sconfitte consecutive e vuole come noi vincere per evitare di essere ripresa dalle squadre che sono dietro, che si sono rinforzate ed hanno cominciato a vincere qualche partita. Noi dovremo fare la partita pensando a noi stessi, per togliersi la scimmia della sconfitta. Ci sarà da fare la guerra con le energie che abbiamo, sfruttandole tutte, perché vogliamo rifarci dalla sconfitta dell’andata e provare a portarsi via una partita che per noi è di un’importanza capitale per prendere la giusta fiducia e lanciare lo sprint nel finale di stagione”.
Jonathan Tavernari (giocatore) - “L'Eurobasket è una squadra che sta lottando per la salvezza e che come noi darà tutto fino alla fine perché anche per loro la strada per i playoff non è ancora del tutto chiusa. Per fortuna giochiamo già domani (venerdì, ndr) e non dobbiamo aspettare fino a domenica per tornare in campo e provare a vincere. Dobbiamo tenere la testa alta perché nell'ultima sfida abbiamo fatto vedere concreti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite. Adesso mi aspetto che riusciamo tutti insieme a fare un ulteriore passo avanti per poter sperare di puntare ancora in alto”.
Note – Ancora assenti Bucarelli e Cappelletti.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2