Serie A2 Old Wild West Girone Est - Tutto sull'anticipo Fortitudo Bologna-Udine

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Anticipo 16^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Anticipo della 16^ giornata, prima di ritorno, nel girone Est di A2 Old Wild West tra Fortitudo Bologna e Udine. Entrambe le squadre sono qualificate alla LNP Coppa Italia di Jesi.

Venerdì 12 gennaio, ore 20.30
Bologna: Consultinvest-GSA Udine

Le altre gare della 16^ giornata: http://bit.ly/2wmfi7j
 

CLASSIFICA
Alma Pallacanestro Trieste 26, Consultinvest Bologna 22, G.S.A. Udine 20, OraSì Ravenna 20, XL Extralight Montegranaro 20, Tezenis Verona 18, Dinamica Generale Mantova 18, Andrea Costa Imola Basket 14, Bondi Ferrara 14, Termoforgia Jesi 14, De' Longhi Treviso 14, Assigeco Piacenza 12, Unieuro Forlì 12, Agribertocchi Orzinuovi 6, Bergamo 6, Roseto Sharks 4

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi. 
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l'abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

CONSULTINVEST BOLOGNA – GSA UDINE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: venerdì 12 gennaio, 20.30
Arbitri: Costa, Cappello, Rudellat
Andata: 76-71
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CPLfIs

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Demetri Mc Camey (giocatore) –
 “L’obiettivo che tutti dobbiamo avere resta quello di migliorare sempre. Contro Mantova siamo riusciti a vincere alzando il livello difensivo e facendo in modo che la partita non andasse dalla loro parte e anche venerdì dovremo fare altrettanto contro Udine, altra squadra capace di produrre una pallacanestro ad alta intensità e di ottima qualità. Tutto parte dalla difesa, ritornello forse banale e scontato ma che si addice alla perfezione alla nostra squadra. I miei problemi nell'ultimo finale di partita? Dobbiamo fare meglio, io per primo, è compito mio riuscire a gestire le cose e contro Mantova non sempre ci sono riuscito, ma alla fine l’abbiamo vinta lo stesso ed è ciò che conta. Il minutaggio alto? Sono pagato per giocare tanti minuti ad alta intensità e devo fare in modo di arrivare a fine gara senza stanchezza, dipende da me. La Coppa Italia? Primo obiettivo raggiunto ed è bello esserci riusciti, pensando soprattutto a come abbiamo iniziato la stagione e con i tanti problemi che abbiamo dovuto attraversare''.
Note - In dubbio la presenza di Daniele Cinciarini.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) -
 “Vogliamo riprenderci quanto lasciato all’esordio al Carnera. Sappiamo benissimo che la Fortitudo, dopo l’innesto di Rosselli, ha un roster molto profondo e ci vorrà la migliore Gsa per vincere. Confido nel nostro orgoglio e tanto dipenderà dalle nostre condizioni fisiche generali perché abbiamo parecchi problemi come già a Imola domenica scorsa. Comunque, in partite come quella del PalaDozza, coloro i quali scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che sarà così”.
Tommaso Raspino (giocatore) - “Sarà una partita speciale perché si affronteranno seconda e terza della classe, per la rivalità esistente tra le due tifoserie e soprattutto perché per noi giocatori è da sempre bello e stimolante scendere in campo in un tempio del basket. Non vediamo l’ora di giocare”.
Note – Capitolo infermeria: Rain Veideman (influenzato), Michele Ferrari (problemi alla schiena) e Mauro Pinton (duro colpo subìto a Imola al quarto metacarpo della mano sinistra già fratturato poco più di un mese fa) sono in forte dubbio. A Bologna, al seguito dell’Apu Gsa, ci saranno almeno cento tifosi friulani capitanati dai ragazzi del Settore D.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine). 

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West