Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 8^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 8^ giornata

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
8^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
L’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest si gioca integralmente domenica 19 novembre. Alle 12.00 Trapani-Legnano in diretta su Sportitalia, alle 14.00 Virtus Roma-Rieti, alle 17.00 Treviglio-Napoli, alle 18.00 le altre partite del turno.

Domenica 19 novembre, ore 12.00
Trapani: Lighthouse-FCL Contract Legnano
Domenica 19 novembre, ore 14.00
Roma: Virtus-NPC Rieti
Domenica 19 novembre, ore 17.00
Treviglio: Remer-Cuore Napoli Basket
Domenica 19 novembre, ore 18.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Givova Scafati
Reggio Calabria: Metextra-Leonis Eurobasket Roma
Siena: Soundreef-Pasta Cellino Cagliari
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Eurotrend Biella
Voghera: Bertram Tortona-Novipiù Casale Monferrato

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 14, FCL Contract Legnano 12, Eurotrend Biella^ 12, Givova Scafati 10, Bertram Tortona 8, Lighthouse Trapani 8, Moncada Agrigento 8, Benacquista Assicurazioni Latina 6, Soundreef Siena 6, Pasta Cellino Cagliari 6, Metextra Reggio Calabria^ 6, Virtus Roma 4, Leonis Eurobasket Roma 4, NPC Rieti 4, Remer Treviglio 4, Cuore Napoli Basket 2

^Una gara in più

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.

La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

TRAPANI-LEGNANO IN DIRETTA SU SPORTITALIA

Grazie all’accordo con la Lega Nazionale PallacanestroSportitalia offre in esclusiva la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Con le partite dei gironi Est ed Ovest, per una copertura di 26 dirette complessive. Disponibili in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell’emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP TV Pass. Per l’8^ giornata in diretta la sfida del girone Ovest tra Lighthouse Trapani e FCL Contract Legnanodomenica 19 novembre alle 12.00 dal PalaConad di Trapani.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

Remer Treviglio – Cuore Basket Napoli

Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)

Quando: domenica 19 novembre, 17.00

Arbitri: Andrea Masi di Firenze, Alessandro Buttinelli di Cerveteri, Stefano Del Greco di Verona

QUI REMER TREVIGLIO

Adriano Vertemati (allenatore) – Napoli è squadra lunga, efficace in campo aperto ed emotivamente viva, come dimostra la vittoria nell’ultima partita. Hanno cambiato sotto canestro aggiungendo la presenza e l’atletismo di Basabe, mente nel reparto esterni è stato costante il rendimento di Carter, loro miglior marcatore. Il gruppo italiano mixa giovani interessanti come Nikolic, Vangelov, Fioravanti e Mascolo a giocatori esperti e di affidamento come Sorrentino e Maggio. Noi siamo alla ricerca della prima vittoria davanti al nostro pubblico, che ringrazio per il sostegno anche di fronte alle sconfitte. Sappiamo che non sarà per nulla facile, come ogni partita di questo campionato.

Guido Pozzi (Relazioni esterne e Marketing) –

“”Domenica è per noi una gara importantissima, contro una diretta avversaria per la lotta alla salvezza. Sarà necessario il supporto del nostro pubblico, numero anche al seguito dei ragazzi a Cagliari. La società domenica inizia il suo percorso per il sociale con le prime iniziative ospitando i ragazzi diversamente abili del CFP-ABF di Castel Rozzone con uno stand per la vendita dei loro lavori manuali. In settimana. con i giocatori, siamo stati loro ospiti per un aperitivo solidale. Il prossimo appuntamento sarà in Collaborazione con McDonald per la raccolta fondi della Fondazione: qui i giocatori saranno cuochi e camerieri per una sera. Inoltre sempre tanta attenzione agli sponsor Blu Basket, ospiti degli stand nell’atrio del Palafacchetti: questa settimana RB Logos con i suoi integratori a base di magnesio e il Concessionario BMW Radaelli.”

Note – Assente Jacopo Borra.

Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp)

 

QUI NAPOLI

Francesco Ponticiello (coach) – “Con Treviglio vogliamo dimostrare che il nostro primo successo stagionale non sia solo espressione di un momento di grande adrenalina, ma che sia il primo passo di un nostro positivo cammino in questo campionato. I nostri avversari saranno rinvigoriti dopo il successo di Cagliari, ma questo non deve rappresentare un condizionamento per noi. Avere una identità molto più definita dal punto di vista tecnico, ma soprattutto i miglioramenti individuali di ogni elemento del roster saranno degli strumenti che dovremmo adoperare a nostro favore. Treviglio esprime una buona pallacanestro ed ha un progetto tecnico valido che va avanti da tanti anni. Sarà decisivo il saper giocare una partita focalizzata su quelli che sono i principali elementi di forza dell’avversario e far leva sulle nostre qualità”.

Nikolay Vangelov (giocatore) – “Mi aspetto una partita molto dura perchè si tratta di uno scontro diretto ed entrambe le squadre vogliono la vittoria a tutti i costi. Treviglio è una buona squadra con tanti giocatori di talento e giovani interessanti. Abbiamo lavorato tanto in settimana e vogliamo dare continuità alla gara di domenica scorsa con la Virtus Roma. Vogliamo bissare quella prestazione, riuscendo ad essere concentrati in difesa per 40 minuti e passarci la palla eseguendo i giochi alla perfezione”.

Note – Indisponibile Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla. L’eventuale impiego di Matteo Fioravanti verrà valutato solo nell’immediato pre-partita. L’atleta lamenta fastidiosi sintomi influenzali da circa due settimane che lo hanno costretto a svolgere solo pochi allenamenti.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero.