Serie A2-Tutto sulla 10^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Decimo turno di Serie A2 nel girone Est che prevede un anticipo sabato 28 novembre tra Europromotion Legnano e Aurora Basket Jesi. Domenica 29 le altre gare.

Sabato 28 novembre, 20.00
Castellanza: Europromotion Legnano-Aurora Basket Jesi
Domenica 29 novembre, 14.15
Trieste: Pall. Trieste 2004-Centrale del Latte Amica Natura Brescia
Domenica 29 novembre, 16.00
Chieti: Proger-De’ Longhi Treviso
Domenica 29 novembre, 18.00
Imola: Andrea Costa-Remer Treviglio
Roseto: Mec Energy-Bawer Matera
Recanati: Basket Recanati-Tezenis Verona
Bologna: Eternedile-OraSì Ravenna
Domenica 29 novembre, 20.00
Mantova: Dinamica Generale-Bondi Ferrara

Classifica
De’ Longhi Treviso 14, Dinamica Generale Mantova 14, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 14, Andrea Costa Imola 12, Tezenis Verona 10, Mec-Energy Roseto 10, OraSì Ravenna 10, Pall. Trieste 2004 8, Eternedile Bologna 8, Bondi Ferrara 8, Europromotion Legnano 8, Proger Chieti 6, Basket Recanati 6, Remer Treviglio 6, Aurora Basket Jesi 6, Bawer Matera 4

IG MAIN SPONSOR LNP
“IG Italia”
 è al fianco di LNP in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione, infatti, la società leader globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 attraverso iniziative e progetti condivisi: http://www.ig.com/it/basket?CHID=2&QPID=11250&QPPID=2&PLID=122499183.

IN DIRETTA SU SKY SPORT 2 HD
La sfida tra Pallacanestro Trieste 2004 e Centrale del Latte-Amica Natura Brescia sarà trasmessa in diretta tv domenica 29 novembre a partire dalle 14.00 su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go), nell’ambito della programmazione Italbasket HD condivisa da FIP e LNP. Palla a due alle 14.15. Commento di Niccolò Trigari e Marcelo Nicola, interviste a cura di Ilaria Capponi.

IN DIRETTA SU LNP TV
Da questa stagione le gare della Serie A2 sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la nuova proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il campionato di Serie A2 2015-2016, sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Non fanno parte dell'offerta live le gare trasmesse da Italbasket HD sui canali di Sky Sport, e per le quali vige l'esclusività di emissione su qualunque piattaforma. Le stesse gare saranno però disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

LE PARTITE

EUROPROMOTION LEGNANO – AURORA BASKET JESI
Dove: Pala Euro Immobiliare, Castellanza (Va)
Quando: sabato 28 novembre, 20.00
Arbitri: Beneduce, D’Amato, Meneghini
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/legnano-basket-knights-vs-aurora-jesi/?lang=it

QUI LEGNANO
Silvio Saini
(assistente allenatore) – “Arriviamo dall’ottima vittoria di domenica a Matera. Importante perché contro una diretta avversaria in obiettivo salvezza, e per il gioco che abbiamo espresso. Sabato dovremo continuare sulla stessa linea, come già detto, se giochiamo come sappiamo, difendendo forte e evitando gli alti e bassi che ci hanno penalizzato in alcune partite di questo girone di andata, ce la possiamo giocare con tutti. Sabato saranno fondamentali questi aspetti per ottenere la seconda vittoria di fronte al nostro pubblico”.
Alberto Navarini (giocatore) – “Dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Matera non vogliamo e non dobbiamo fermarci, per ottenere altri 2 importantissimi punti in classifica e perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Vogliamo una vittoria per noi e tutti i nostri tifosi”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa via streaming sulla piattaforma LNP TV. Aggiornamenti in diretta su Twitter e Facebook del Legnano Basket.

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (vice allenatore) –
“La partita con Imola è stata ben giocata dalla nostra squadra e decisa nel finale da giocate che hanno premiato i nostri avversari, dopo questa sconfitta ci aspettiamo che la squadra usi in campo nel prossimo impegno a Legnano la rabbia e la delusione accumulate trasformandole in energia ed aggressività. Legnano è una squadra con tre riferimenti offensivi molto importanti: Frassineti è ormai un giocatore molto esperto di questo campionato e un realizzatore di primissimo livello, i due stranieri Raivio e Pacher hanno garantito nelle prime 9 partite un solido apporto come punti a referto e una leadership ben riconosciuta; a guidare la squadra c'è Palermo, playmaker di energia e sostanza reduce da diverse buone stagioni negli ultimi anni tra Gold e Silver e che quest'anno si sta affermando definitivamente; esperienza e solidità vengono da Maiocco, negli ultimi anni protagonista a Legnano di ottimi campionati; gli altri elementi del roster, da Navarini a Martini, da Allodi a Sacchettini, sono tutti giovani che stanno trovando spazio in questo campionato e portano energia e freschezza alla squadra. Troveremo una squadra ben allenata e capace di colpire in attacco eseguendo con fluidità e usando il talento dei propri giocatori, dovremo sicuramente opporre una difesa consistente e dura per tutti i 40 minuti di gioco”.
Note - In settimana qualche acciacco per Gueye, Picarelli e Battisti, ma tutti e tre hanno ripreso ad allenarsi e saranno della partita.
Media - Sarà possibile seguire la gara in diretta nel portale LNP TV Pass, il nuovo servizio online di trasmissione in streaming delle partite del campionato di A2. È possibile acquistare il servizio annuale per €49,95.

 

PALL. TRIESTE 2004 – CENTRALE DEL LATTE AMICA NATURA BRESCIA
Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
Quando: domenica 29 novembre, 14.15
Arbitri: Boninsegna, Yang Yao, Capotorto
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD

QUI TRIESTE
Matteo Praticò (vice-allenatore) -
“Domenica ci attende una partita difficile, sia per il valore della squadra che affrontiamo che per le loro tante vittorie che ne hanno contraddistinto l’inizio di stagione. Siamo chiamati sicuramente a mantenere il nostro buon rendimento in casa, coscienti che sarà una sfida tra le più ostiche di quelle già disputate tra le nostre mura amiche. I primi due buoni quarti disputati a Treviso ci hanno fatto capire che con la giusta concentrazione è possibile affrontare qualunque avversaria: limitare però i momenti di black-out, visti non solo in trasferta ma anche nelle ultime gare affrontate al PalaTrieste, sarà uno dei punti-chiave per tornare a fare punti già contro Brescia”.
Stefano Bossi (giocatore) - “Dobbiamo riscattarci dalla partita contro Treviso, nella quale abbiamo praticamente giocato solo per metà partita: non c’è occasione migliore come quella di domenica per riprendere fiducia e rimetterci in carreggiata, contro un’avversaria tosta che ha già fatto capire in questo campionato quale sia il proprio valore. Hanno giocatori americani validissimi e tanti italiani di talento, un mix che rende Brescia estremamente quadrata sul parquet. Sapendo anche quella che è stata la storia di queste due squadre nello scorsa stagione, è evidente che non sarà una partita come tutte le altre”.
Note - Squadra al completo. Contro la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia sarà “Mamma Mia! Che domenica”, serie di iniziative che popoleranno il palazzo dello sport “Cesare Rubini” prima, durante e dopo la partita.
Media - Diretta televisiva su Sky Sport 2 HD, diretta radiofonica a cura di RadioAttività News (97.5-97.9 MHZ, oppure su www.radioattivita.com) e aggiornamenti in tempo reale sui profili ufficiali Facebook e Twitter di Pallacanestro Trieste 2004. Differita televisiva della gara lunedì 30 novembre sull’emittente locale Telequattro.

QUI BRESCIA
Andrea Diana
 (allenatore) – “Torniamo a Trieste dopo la bellissima serie playoff dello scorso anno. Troveremo una squadra cambiata nelle individualità ma sicuramente non nello spirito. Ruotano dieci giocatori e questo permette a coach Dalmasson di tenere sempre alta l'intensità. Noi purtroppo giocheremo con una rotazione molto limitata vista l’indisponibilità di Mirza Alibegovic e molto probabilmente di Davide Bruttini. Dovremo essere bravi a dare un nuovo assetto alla squadra per trovare quell'equilibrio che ci permetterà di giocare la migliore partita possibile. Sono convinto che nonostante le assenze saremo pronti a dar battaglia”.
Marco Passera (giocatore) – “Ci aspetta una partita molto difficile, su un campo molto caldo che conosciamo bene dopo la lunga serie di playoff della scorsa stagione. Noi veniamo da un’altra settimana parecchio complicata: infortuni e acciacchi non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto. Ma veniamo da una bella striscia di tre vittorie consecutive, ottenute contro avversarie importanti, e sono sicuro che quelli che scenderanno in campo daranno il massimo e di più per continuare questo momento positivo”.
Note - Indisponibile Mirza Alibegovic, in dubbio Davide Bruttini.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD (canale 202 della piattaforma Sky). Radiocronaca sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 14.10. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa. Differita del match martedì 1° dicembre alle 22.10 su Brescia.Tv

 

PROGER CHIETI – DE’ LONGHI TREVISO
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 29 novembre, 16.00
Arbitri: Grigioni, Costa, Maschio
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/proger-chieti-vs-de-longhi-treviso/?lang=it

QUI CHIETI
Massimo Galli (allenatore) -
“Dopo aver giocato tre partite consecutive in trasferta, andiamo ad affrontare Treviso, che è una delle squadre favorite per la promozione in Serie A. Tuttavia noi vogliamo assolutamente riscattarci di fronte al nostro pubblico e siamo pronti a combattere per 40' interi, senza più pause e con una determinazione assoluta. Dobbiamo trovare dentro di noi le risorse e la forza per poter combattere ad armi pari contro una squadra così blasonata. Sono convinto che i ragazzi sapranno farsi trovare pronti per giocare una grande partita. Sarà importante che il pubblico di Chieti ci dia calore e sostegno dal primo all'ultimo minuto”.
Marco Allegretti (giocatore) - “Siamo molto arrabbiati con noi stessi, la sconfitta di Ravenna ci brucia ancora. Perdere, ci può stare ma non nel modo nel quale domenica scorsa è maturata la nostra sconfitta. Abbiamo parlato molto in questi giorni per cercare di capire i motivi che troppo spesso ci fanno accusare dei black out che compromettono le nostre prestazioni. Contro una squadra forte come Treviso, dovremo giocare 40' interi senza flessioni mentali, cercando in ogni modo di stare punto a punto, senza concedere canestri facili e giocando una gara difensiva molto intensa. Treviso è la prima della classe, ha un roster costruito per vincere e molto forte sia sul versante degli americani che in quello degli italiani. Sono molto attrezzati ma domenica non dobbiamo avere alibi e regalare ai nostri tifosi una grande partita”.
Note – Ancora indisponibile Ivan Lilov, sarà quindi ancora Abbott ad andare in campo per la quarta gara consecutiva.
Media – La partita sarà trasmessa via streaming sul sito LNP TV.

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (coach) -
"Siamo un po' in apprensione per le condizioni di Negri e Moretti, sapremo solo domenica se potranno essere della partita, per il resto invece mi conforta aver recuperato bene sia Fabi che Corbett rispetto alle ultime gare. A Chieti ci aspetta una bella sfida, loro nel loro palazzetto giocano bene, hanno un quintetto molto forte con talenti come Monaldi, Sergio e Allegretti che sono dei top per la categoria e due americani di tutto rispetto. Al PalaTricalle hanno ottenuto bei risultati battendo squadre quotate come Ferrara e Trieste e l'unica che hanno perso con Brescia è stata combattutissima. Vengono da due sconfitte in fila fuori casa, quindi avranno una grande carica emotiva e faranno certamente una grande partita di fronte al loro pubblico, solitamente molto caldo. Mi aspetto che dopo le ultime gare anche i giocatori della panchina di Chieti siano stimolati a giocare meglio e a dare il loro contributo, quindi il nostro compito è quello di tenere il pallino del gioco in mano e non lasciare che si esaltino, fuori casa non possiamo permetterci di subire break importanti come successo domenica scorsa nel primo tempo con  Trieste. Quindi ci vuole continuità per tutti i 40 minuti,  facendo valere la nostra qualità in attacco e attenzione ai duelli individuali in difesa".
Andrea Ancellotti (giocatore, ex di turno) - "Domenica mi farà piacere tornare a Chieti dove lo scorso anno ho passato una bella stagione, saluterò tanta gente e un po' di emozione ovviamente ci sarà. Ma quando inizia la partita io spengo tutto intorno a me e penso solo al gioco, sono certo sarà così anche domenica. Dopo esserci ripresi con Trieste è tempo di tornare a vincere anche in trasferta e andiamo a Chieti per dare il massimo e portare a casa il risultato".
Note - Per TVB da valutare le condizioni di Matteo Negri, che ha subito una distorsione alla caviglia nello scrimmage di mercoledì con Ferrara, mente verrà deciso solo all'ultimo l'eventuale utilizzo di Davide Moretti, ai box da due settimane per una distorsione al ginocchio destro.  Sarà presente un nutrito gruppo di tifosi biancocelesti. Ex Andrea Ancellotti, che lo scorso anno vestiva la maglia di Chieti, il suo posto è stato preso dall’ex trevigiano Jacopo Vedovato, che gioca in prestito nella squadra abruzzese
Media - Diretta dalle ore 16.00 su LNP TV (in abbonamento, si accede da www.legapallacanestro.com) e in radio su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it). Consueta differita lunedì alle 21 su Antenna Tre Nordest (canale 13 dtt).

 

ANDREA COSTA IMOLA – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Brindisi, Triffiletti, Scudiero
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/andrea-costa-imola-vs-remer-treviglio/?lang=it

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) -
“Con Treviglio vogliamo confermare le cose positive che abbiamo fatto finora in questo campionato, e vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico che non smette mai di sostenerci, neanche in trasferta. Treviglio è una squadra giovane che gioca una pallacanestro intensa con un sistema ben definito, e noi dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo sin da subito. Hanno in Marino e Rossi talento, esperienza e leadership, Kyzlink e Sorokas con potenziale enorme e un pacchetto di italiani ben definito e assemblato. Vertemati è una certezza per questa categoria. In settimana ci siamo allenati con grande concentrazione e i piccoli acciacchi stanno guarendo. Vogliamo fare una grande partita”.
Note – Per Imola in settimana fermo Preti a causa di un fastidio muscolare all’adduttore. De Nicolao non si è allenato martedì ma ha ritrovato il campo già da mercoledì. Nella Remer Treviglio milita Mirko Turel, tra le fila di Imola dal 2011 al 2014. 
Media – Diretta Streaming Video LNP Tv. Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player suwww.progettoimolabasket.it). L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente. 

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (allenatore)
–  "Domenica giochiamo contro Imola, una squadra ricca di talento, una squadra che ama correre, che ha un’ottima fluidità offensiva, un sistema di gioco abbastanza brillante, ha mantenuto un nucleo di giocatori importante, confermando anche uno degli americani, ed è una squadra con personalità che è riuscita a cogliere vittorie anche lontano dal proprio campo, leggi l’ultima a Jesi e prima a Treviso e a Roseto. Quindi solamente questi risultati e i 12 punti che hanno in classifica, ci presentano la difficoltà della partita. Dal canto nostro siamo sempre sul pezzo dal punto di vista del lavoro, perché i ragazzi si impegnano, stiamo crescendo, e contiamo di fare una partita gagliarda come tutte le 9 che abbiamo giocato perché in tutte le occasioni abbiamo condotto una gara punto a punto contro i nostri avversari, fino all’ultimo minuto; contiamo di farlo anche domenica ad Imola per portarci a casa i due punti!”.
Nicola Savoldelli (giocatore) - “Sicuramente la sconfitta interna contro Roseto ha fatto sì che ci siamo rinforzati tra di noi, come Squadra. Ora guardiamo avanti a domenica che ci aspetta Imola, una trasferta in casa di un team molto esperto, rispetto a noi che siamo molto giovani: dobbiamo far sì che da questa nostra caratteristica, traiamo un vantaggio”.
Note –  Tutti i giocatori disponibili tranne Ferri.
Media - Tutte le partite della Remer saranno visibili su LNP TV, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/category/a2-girone-est/a2-girone-est-remer-treviglio/?lang=it. Prosegue l’appuntamento con “Orabasket”, visibile su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre), condotto in studio da Paolo Taddeo. La programmazione vede: lunedì “Orabasket” alle 22:30 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre), con replica martedì alle 17.00 e sabato alle 23.30. Mercoledì ore 21:30 su BG24 (canale 198 digitale terrestre) “Remer a canestro”, con trasmissione integrale della gara.

 

MEC ENERGY ROSETO – BAWER MATERA
Dove: PalaMaggetti, Roseto (Te)
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Cappello, Tirozzi, Pilati
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/roseto-sharks-vs-bawer-olimpia-matera/?lang=it

QUI ROSETO
Tony Trullo (allenatore) -
"Siamo in un buon momento, dato che veniamo da tre vittorie consecutive e con Matera abbiamo l'opportunità di continuare su questo trend. Non dobbiamo rilassarci e pensare di essere quelli da battere, visto che in questo campionato vere e proprie certezze non ci sono".
Yankiel Moreno (giocatore) - "È il momento di dimostrare chi siamo veramente, perché vincere con Matera sarebbe per noi un nuovo punto di partenza in questa stagione. Abbiamo iniziato davvero con il piglio giusto, sarebbe un peccato farci scappare l'occasione di svoltare definitivamente".
Note - Assenti per infortunio Luca Izzo e Roberto Marulli.
Media - Gara trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI MATERA
Luigi Gresta (coach) –
 “Domenica affrontiamo Roseto in una partita impegnativa, nella quale cercheremo di far dimenticare il passo falso in casa con Legnano, la scorsa domenica. Stiamo preparando con attenzione la partita: Roseto è una delle squadre più in forma del momento, gioca una pallacanestro molto divertente e veloce. Il punto di forza è certo rappresentato dai tre americani, Sylvere Bryan, Byron Allen e Kyle Weaver – che vanta un discreto passato in NBA.  Completa lo scenario, un nucleo italiano solido, nel quale spiccano i nomi di Marulli, Ferraro e Marino, tutti giocatori di livello superiore rispetto alla media di questo campionato”.
Stanley Okoye (ala) – “La prossima partita sarà dura, ma penso che il risultato dipenda molto da noi e non da loro. Ovviamente c'è un sacco di pressione, e tutti vogliamo vincere. Non è ammesso perdere la fede e la fiducia in noi stessi. Se continuiamo a lavorare sodo insieme, rimanere concentrati, e lottare per 40 minuti, allora possiamo competere. Tutto dipende da noi, e questo weekend dobbiamo avere la certezza di poter contare gli uni sugli altri”.
Note - La società sportiva ha messo a disposizione dei tifosi un pullman gratuito per sostenere la squadra in trasferta.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

BASKET RECANATI – TEZENIS VERONA
Dove: PalaCingolani, Recanati (Mc)
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Caruso, Saraceni, Stoppa
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/basket-recanati-vs-tezenis-verona/?lang=it

QUI RECANATI
Andrea Zanchi (allenatore) –
“Nel momento in cui avevamo trovato entusiasmo e la quadra del roster, tutta una serie di infortuni stanno falcidiando la nostra squadra e pertanto il match contro la Tezenis Verona sarà ancora più duro e difficile. Gli infortuni fanno parte del gioco, ma se invece di 4 alla volta ne avessimo avuti uno per volta, sarebbe stato diverso. Chi avrà da perdere di più -senza essere fraintesi- è Verona, viste le forze in campo. Mi sarebbe piaciuto giocare al completo, ma con i giocatori che avrò a disposizione dovrò fare di necessità virtù e son sicuro che faremo la nostra partita. Verona è una squadra che ha un roster di categoria superiore, dove tutti e 10 sono titolari, seppur tutta nuova ed avendo perso 4 partite a tutt’oggi con scarti minimi, sta trovando gradualmente la forma per arrivare alla fine rodata per i playoff ed il salto di categoria. Il match contro la formazione scaligera sarà pertanto tecnicamente e tatticamente difficile, in quanto potranno ruotare diversi giocatori nel corso della gara, hanno inoltre una grande fisicità, forse unica in questo campionato, a differenza di noi che abbiamo ben poche opzioni. Dovremo giocare pertanto in modo intelligente, con molta attenzione e determinazione, cercando di non prendere gap importanti, in quanto la partita potrebbe essere a senso unico (vedi Mantova nel posticipo infrasettimanale). È chiaro che Verona non ha trovato ancora il gioco e la costanza, normale in un roster nuovo per 9/10, ed hanno perso già quattro partite. Spero di recuperare all’ultimo qualcuno degli infortunati, in quanto tutti vorranno esser presenti per giocare contro Verona, una delle big del campionato. Chiedo a tutti di starci vicino, in quanto è un momento difficile, però son convinto che da questa situazione usciremo rafforzati. I nostri giocatori hanno una grande moralità, spirito di gruppo, ed io credo che durante il campionato le fortune e le sfortune si pareggiano, quindi occorre avere coraggio nell’affrontare questi momenti ed avere grande autostima da parte di tutti”.
Note - Piove sul bagnato al Basket Recanati. Out ancora Alessandro Procacci, fermo ai box, che dovrà tra l’altro effettuare una risonanza magnetica per verificare se ci sono state lesioni a livello legamentoso alla caviglia giratasi nel finale di partita contro Matera, che lo ha tenuto fuori dalla contesa con Ferrara e farà altrettanto domenica con Verona. L’infermeria ha di nuovo la fila davanti alla porta: l’italo-belga Dimitri Lauwers ha un dolore alla pianta del piede sinistro e dovrà sottoporsi a controlli, mentre si è fermato in allenamento Daniele Bonessio per un dolore nella parte posteriore della coscia destra da sottoporre ad esami ecografici per capire l’entità del problema. Per il secondo anno consecutivo il Basket Recanati ha aderito al “Progetto Scuola” di Special Olympics nell’ambito della manifestazione European Basketball Week 2015, in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Ancona e Città di Castelfidardo. Prima del match una rappresentativa di atleti del team scolastico dell’I.C.P. Soprani di Castelfidardo scenderà in campo per il giuramento dell’atleta Special Olympics, mentre giovedì 3 dicembre una delegazione di atleti del Basket Recanati sarà presente durante le fasi di gioco ed alla cerimonia di premiazione alla tappa di Castelfidardo (unica nella Regione Marche) dello Special Olympics, che si svolgerà al PalaOlimpia della città fidardense dalle ore 09.00 alle ore 12.00. In occasione del match i supporters gialloblu leopardiani raccoglieranno dei fondi per contribuire alle cure di Simone Storani, il bambino maceratese rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico, che ha già subìto una serie di interventi ed il prossimo 17 dicembre verrà di nuovo sottoposto ad un’operazione in Germania.Verrà allestito a tal proposito un banchetto per la raccolta di fondi all’ingresso del PalaCingolani, nel segno dello sport come esempio di solidarietà ed impegno nel sociale.
Media - Il match Basket Recanati–Tezenis Verona sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui social network dell’USBR Recanati, Facebook e Twitter. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche canale 11 martedì 1° dicembre alle ore 20.45, in replica mercoledì 2 alle ore 12.10 sul Canale 111, anche in streaming sul sito www.tvrs.it.

QUI VERONA
Marco Crespi (allenatore) –
“Recanati con l’arrivo di Adam Sollazzo ha trovato qualità in ogni parte del campo, passando da un record di 0-3 ad uno di 3-3. Spinge il contropiede dai suoi oltre sette rimbalzi e con Dawson trova traiettorie complementari nei giochi a due. Traini e Lauwers, insieme a Procacci, danno spinta e tiro da tre punti. Come Pierini e Bonessio si completano in difesa, portando punti e esperienza”.
Note - Tutti i giocatori sono a disposizione di Marco Crespi.
Media - Diretta su TeleArena, con “Diretta Basket”, dalle 17:55. Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

ETERNEDILE BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Noce, Salustri, Lestingi
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/eternedile-bologna-vs-orasi-ravenna/?lang=it

QUI BOLOGNA
Stefano Comuzzo (vice allenatore) -
“Dopo la prestazione di Brescia, pur non cogliendo il risultato pieno, siamo rientrati con la consapevolezza di aver fatto un nuovo passo avanti. Dobbiamo migliorare ancora, ma andando avanti di questo passo arriveranno anche i punti in trasferta. Ora Ravenna, squadra con un eccellente quintetto che distribuisce su sette-otto elementi le rotazioni. Squadra tosta che ha raccolto molti punti in trasferta e anche per questo motivo non ci potremo permettere di sottovalutarli. Contiamo di poter fare affidamento sulle nostre maggiori rotazioni per poter arrivare a fine gara un po' più freschi rispetto a loro”.
Gennaro Sorrentino (giocatore) - “Stiamo facendo grossi passi avanti anche in trasferta pur non riuscendo a centrare ancora la vittoria. È chiaro che non basta per essere soddisfatti ma ora dobbiamo continuare a far valere, intanto, la legge del PalaDozza. Contro Ravenna ritroveremo Malaventura e per me sarà una gioia riabbracciarlo dopo l'esperienza vissuta assieme in Fortitudo nel 2010. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci quotidianamente perchè il gruppo è per 7/12 il medesimo dello scorso anno. Per raggiungere i playoff è chiaro che dovremo iniziare a svoltare nel nostro rendimento in trasferta. Ora però concentriamoci solo su Ravenna''.
Note – Assente Jonte Flowers, fermo per la lesione alla fascia plantare del piede destro.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (allenatore) -
“Bisogna ammettere che l’idea di affrontare la Fortitudo ha un sapore particolare per ciò che questa società ha rappresentato per il movimento cestistico italiano, per il fascino del palasport e per il calore di una tifoseria fantastica, alla quale auguro di tornare ad ammirare la propria squadra nell’unica serie che gli compete, ovvero la serie A, il più in fretta possibile. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere da queste emozioni l’energia che ci permetterà di contrastare una squadra che, soprattutto in casa, esprime una pallacanestro di qualità e di incredibile energia. Dovremo giocare una partita intelligente ed intensa, spendendo sul campo tutto il nostro potenziale. 
Personalmente sarà una partita particolare: affronterò per la prima volta da capo allenatore Matteo Boniciolli, a cui ho avuto la fortuna di svolgere la mansione di assistente durante la nostra comune esperienza a Roma. Si tratta di un allenatore dal quale ho imparato tanto ed a cui mi lega un rapporto di amicizia e di stima professionale e personale che so essere reciproca”.
Matteo Malaventura (giocatore) - “I due anni spesi a Bologna costituiscono un ricordo indelebile, il canestro di Forlì è forse il momento più bello della mia carriera e fa ridere pensare che in quell’azione subii fallo da Stefano Masciadri, allora a Forlì e oggi mio compagno di squadra a Ravenna. Sono contento che sia rinata una vera Fortitudo e provo grande piacere nel ritrovarla domenica. Abbraccerò i compagni di allora, Lamma, Sorrentino e anche Montano, che era un bimbo, e sarà un’emozione ritrovarmi di fronte alla Fossa. Le emozioni termineranno al momento della palla a due. Per la nostra squadra si tratta di una partita importante, una prima volta su un palcoscenico di questo genere, e dovremo dare il massimo per ottenere il risultato e gratificare i nostri tifosi, che saranno numerosi anche al PalaDozza”.   
Note - Matteo Malaventura ha vestito la maglia della Fortitudo Bologna in serie A ed in A Dilettanti, realizzando nella quinta partita della serie di finale 2010 il canestro-promozione dei biancoblu sul campo di Forlì. I biglietti di settore ospite sono in vendita al costo di 22 € sabato dalle 10.30 alle 12.00 al PalaCosta oppure a partire dalle 16.30 al PalaDozza di Bologna. Le riduzioni sono a 12 € per i ragazzi dai 14 ai 18 anni o a 8 € per i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Sotto i dieci anni, l’ingresso è gratuito.  L’ingresso del settore ospiti è in via Calori. 
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraverso www.legapallacanestro.com; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97MHz e su www.radioitalia97.it; la partita sarà trasmessa in replica anche su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23.00 ed il mercoledì alle ore 21.00.

 

DINAMICA GENERALE MANTOVA – BONDI FERRARA
Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: domenica 29 novembre, 20.00
Arbitri: Ranaudo, Wassermann, Del Greco
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/dinamica-generale-mantova-vs-bondi-ferrara/?lang=it

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) -
“Sicuramente servirà moltissimo la sconfitta di Verona, anche perché era veramente un primo test molto impegnativo dal punto di vista psicofisico. È chiaro che dobbiamo essere bravi nel riuscire ad imparare queste cose in un tempo breve, prima della prossima partita, perché il campionato non si ferma certo ad aspettarci. La partita di questa domenica sarà impegnativa perché Ferrara è una squadra di talento, molto interessante, magari non equilibratissima, ma ha molti giocatori con punti nelle mani e quindi la pericolosità offensiva è molto alta e quindi dobbiamo aspettarci una squadra che sa fare molto male dal tiro dei tre punti, e proprio qui dobbiamo essere bravi, molto più bravi di come abbiamo fatto contro Verona. Verso Ferrara (ex squadra allenata da coach Martelossi, n.d.r.) c’è grande rispetto per l’ambiente, per la società. Sicuramente non è il momento migliore per affrontarli perché forse un mese fa avevano più problemi mentre adesso hanno più chiarezza nei ruoli e una buona potenzialità offensiva. Deve partire tutto da qui, dal nostro saper stringere i denti difensivamente e fare una partita aggressiva per tutti i quaranta minuti. Queste cose ci devono unire piuttosto che darci alibi”.
Riccardo Moraschini (giocatore) - “Credo che partite come quelle di lunedì permettono a tutti di fare un passo in avanti nella crescita della squadra sotto il piano di gioco, che a Verona è mancato in maniera evidente. Nonostante le vittorie, siamo una squadra nuova che deve e può ancora crescere tanto. La voglia di riscatto è tantissima. Sarei sceso in campo il giorno dopo Verona per dimenticare la brutta partita e tornare a vincere. Domenica abbiamo subito un'occasione per poter riprendere il nostro cammino sulla giusta strada. Domenica sarà una partita simile a quella di Verona perché Ferrara gioca e vive molto sul tiro da 3 punti, dal play al pivot. Sono contento di vedere sempre più pubblico presente al PalaBam in queste prime partite giocate in casa e spero sia sempre più numeroso, a cominciare da domenica in un derby molto sentito come questo”.
Note – Nessun infortunio.
Media - Aggiornamento live sui social Facebook e Twitter della Pallacanestro Mantovana. Commento live sulla webradio 5.9 dal sito web radio5punto9.it. Diretta streaming su LNP Tv Pass.

QUI FERRARA
Andrea Turchetto (ass. allenatore)
– “Andiamo ad affrontare una squadra che è prima in classifica, ferita da un’ultima sonora sconfitta contro Verona e già questo ci dovrà far pensare che sarà una partita difficile. Mantova gioca una pallacanestro concreta, è formata da un gruppo solido composto da italiani e da giocatori di categoria come Moraschini, Di Bella, Ndoja, Gandini a cui si aggiunge una coppia USA temibile come Hurtt-Simms che potranno metterci in difficoltà con il tiro da fuori e la presenza sotto canestro. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti su ogni aspetto del match, soprattutto difensivo”.
Jordan Losi (giocatore) – “Quando si pensa a Mantova è naturale pensare a me. Ho passato quattro splendide stagioni lì e sono sicuro che sarà una partita dal sapore particolare per me. Mantova è una squadra compatta, con punti di riferimento specifici, sono competitivi su ogni aspetto del gioco e lo dimostra il fatto che siano primi. Noi siamo sicuri di potercela giocare perché nessuna partita è già scritta in partenza, abbiamo fatto numerosi passi avanti sia come atteggiamento sia come lato tecnico sistemando l’aspetto difensivo e in attacco troviamo meglio il canestro non più affidandoci solo al tiro da fuori”.
Note - Matias Ibarra out per grave infortunio (3/4 mesi). Rush in dubbio per infortunio (distorsione caviglia dx) rimediato nell’ultima amichevole mercoledì vs Treviso. Partita molto sentita dei tanti ex, a partire dallo staff tecnico (Martelossi-Seravalli) ai giocatori in campo (Amici, Ndoja).
Media - La partita sarà trasmessa su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì ore 18.30 con la telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (canale 188) e alle ore 20.15 “Basket In” su Telestense (Ch. 16 e 113). Martedì ore 21.00 telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (Ch. 188).

 

 

Girone Ovest

CALENDARIO
Decima giornata nel girone Ovest di Serie A2, con un anticipo sabato 28 novembre tra FMC Ferentino e Novipiù Casale Monferrato. Domenica 29 alle 18.00 le altre sette gare di giornata.

Sabato 28 novembre, 20.30
Ferentino: FMC-Novipiù Casale Monferrato
Domenica 29 novembre, 18.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Moncada Agrigento
Scafati: Givova-Orsi Tortona
Trapani: Lighthouse Conad-Angelico Biella
Rieti: NPC-La Briosa Barcellona
Roma: Acea-Paffoni Omegna
Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-Bermè Reggio Calabria
Siena: Mens Sana Basket 1871-BCC Agropoli

Classifica
Givova Scafati 14, BCC Agropoli 14, Novipiù Casale Monferrato 12, FMC Ferentino 12, Orsi Tortona 12, Moncada Agrigento 10, Lighthouse Conad Trapani 10, Benacquista Ass. Latina 10, Mens Sana Basket 1871 Siena 8, Assigeco Casalpusterlengo 8, NPC Rieti 8, Acea Roma 6, Angelico Biella 6, Paffoni Omegna 6, Bermè Reggio Calabria 4, La Briosa Barcellona 4

 

LE PARTITE

FMC FERENTINO – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: Palasport “Ponte Grande”, Ferentino (Fr)
Quando: sabato 28 novembre, 20.30
Arbitri: Masi, Perciavalle, Bianchini
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/fmc-ferentino-vs-novipiu-casale-monferrato/?lang=it

QUI FERENTINO
Federico Fucà (coach) -
“Dal 16 agosto, giorno del nostro raduno ad oggi, quella appena affrontata è stata la settimana più difficile dell’anno. Non siamo mai riusciti a fare un 5vs5 in allenamento per i vari infortuni che ci hanno condizionato. Gigli, Bulleri, Imbrò, Raspino e Galuppi si sono fermati per vari problemi. Non so chi potrò recuperare per la gara con Casale Monferrato. Venendo alla partita: consapevoli della difficoltà della settimana, consapevoli di non essere riusciti a fare ciò che volevamo in allenamento, con l’aiuto del pubblico e con le caratteristiche che contraddistinguono la nostra squadra, cercheremo di portare a casa i due punti. Casale è formazione ostica. Allenata benissimo e con un quintetto ben rodato che si conosce da oltre un anno e mezzo. Squadra che gioca la miglior pallacanestro del campionato, di grande sistema e che fa del gruppo una delle sue doti migliori. Mi auguro che il pubblico ci sostenga con forza perché avremo bisogno di loro per battere Casale Monferrato”. 
Tommaso Carnovali (guardia) -  “Settimana un po’ complicata perché ci siamo allenati a ranghi ridotti. Casale penso sia una delle gare più difficili da affrontare. Giocano molto bene. Da oltre un anno e mezzo sono insieme almeno 7 giocatori del roster, con un sistema molto rodato. Il quintetto poi ha molti punti nelle mani. Penso sia la gara più complicate finora tra quelle disputate al Ponte Grande. Casale è formazione da affrontare con grande determinazione. Dobbiamo, poi, riscattarci da Tortona perché quei punti persi a Voghera dichiarano vendetta. Sta a noi ridurre questi momenti no che abbiamo, specie in trasferta. In casa, infatti, riusciamo a farci aiutare dal pubblico nei momenti di difficoltà. Fuori casa dobbiamo ancora crescere. Come affrontare Casale? Va attaccata con pazienza. Sono la miglior difesa del campionato e vanno affrontati con grande attenzione. Sarà una gara punto a punto e dovremo essere concentrati fino alla fine. Qui a Ferentino mi trovo bene, è un’esperienza sicuramente importante per me e per la mia carriera. Sto cambiando il mio modo di giocare, caratterizzato finora solo dal mio tiro da fuori. Ora mi sto mettendo a disposizione della squadra. Sia io che il coach crediamo nelle mie potenzialità e nella mia utilità di squadra. Sto curando molto più il mio allenamento individuale. Questo campionato è un’opportunità importante per me e voglio sfruttarla al meglio".
Note –  Fermi per tutta la settimana Gigli (ginocchio), Bulleri e Galuppi (influenza), Imbrò (problema agli adduttori), Raspino (distorsione). Infermeria pressoché piena in casa amaranto. Solo dopo la rifinitura di domani (sabato) mattina al Ponte Grande coach Fucà sceglierà i convocati per la sfida con Casale Monferrato. Domani sera, poi, palla a due fissata alle ore 20.30. In occasione della gara con Casale Monferrato verrà allestito uno stand della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). La squadra entrerà in campo indossando delle magliette riportanti il logo e le motivazioni dell’associazione. Successivamente le magliette autografate verranno consegnate all’associazione che ne farà oggetto di un'asta benefica i cui proventi saranno devoluti alla ricerca. L’Associazione inoltre in occasione della manifestazione effettuerà gratuitamente la misurazione della glicemia e della pressione sanguigna.
Media – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) -
“Incontriamo un avversario tra i più attrezzati del campionato per talento,  per esperienza, per organizzazione di gioco che sono riusciti a darsi in questi 3 mesi e per gli equilibri che hanno trovato. Un’ulteriore qualità di Ferentino è quella di elevare in maniera esponenziale il rendimento nelle partite in casa: segnano 16 punti in più rispetto alle partite in trasferta e fanno più assist. Quindi questa loro capacità di esaltarsi durante la gara sarà un’ulteriore difficoltà. Da parte nostra, arriviamo da un’altra settimana un po’ complicata: il fatto di giocare di sabato, inoltre, ci ha tolto un’ulteriore possibilità di lavorare insieme. Nei limiti del possibile cercheremo di fare una partita di attenzione cercando di partire bene e limitare i momenti in cui loro possono esaltarsi. Il nostro obiettivo è quello di stare in partita fino alla fine e provare a giocarcela il più possibile”.
Brett Blizzard (giocatore) - “Sarà una partita difficile perché Ferentino è una squadra con molta esperienza e talento. Sanno giocare in più modi diversi e quindi dobbiamo stare concentrati per giocare al meglio durante tutta la partita. Speriamo di poter continuare a fare bene dopo il match di domenica scorsa contro Trapani e quindi di essere sulla giusta strada per la vittoria”.
Note – Giovanni Tomassini ha ripreso a lavorare con la squadra solo mercoledì. L'intero roster sarà comunque a disposizione di coach Marco Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com).

 

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Ciaglia, Radaelli, Callea
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/benacquista-latina-vs-moncada-agrigento/?lang=it

QUI LATINA
Franco Gramenzi (allenatore) –
“Domenica affronteremo Agrigento, che è stata la squadra rivelazione dei play-off e finalista, con merito, della scorsa stagione. L’assenza del loro playmaker da oltre un mese, ha chiaramente condizionato il cammino di Agrigento, rendendolo altalenante, ma l’esperienza e la solidità della squadra sono comunque di alto livello. Si tratta di una formazione collaudata, Evangelisti, Chiarastella e Saccaggi erano infatti presenti anche nella passata stagione, e la coppia di statunitensi, arrivata in sostituzione di quella dello scorso anno, ha caratteristiche molto simili alla precedente, quindi l’assetto della squadra non è variato di molto. Se loro soffriranno un po’ per le rotazioni ridotte dovute alle assenze, anche per noi sarà una gara dalle difficoltà enormi, per via degli infortuni che hanno colpito alcuni dei nostri atleti e, la cui assenza, non ci permetterà di poter giocare con il ritmo e l’intensità che ci sono più congeniali”.
Francesco Ike Ihedioha (giocatore) – “Con Agrigento dovremo, innanzitutto, giocare con estrema concentrazione, senza farci prendere dalla paura dei fantasmi del passato legati alla sconfitta incassata a Omegna sabato scorso. Abbiamo azzerato il timer e da martedì in palestra abbiamo cercato di allenarci e prepararci al meglio per poter affrontare la sfida di domenica nel modo migliore. Agrigento è una squadra esperta, ben coperta in tutti i ruoli e che lotta senza sosta, non sarà una partita semplice. Noi siamo penalizzati dagli ulteriori recenti infortuni, ma domenica lotteremo con tutte le nostre forze per riuscire a conquistare i due punti in palio e mantenere inviolato il PalaBianchini. Contiamo anche in questo caso sulla presenza numerosa del pubblico di Latina, che ci sostiene sempre con molto entusiasmo”.  
Note – Assenti per infortunio Lorenzo Uglietti e Chace Stanback. Incerta la presenza di Veccia, lo staff medico deciderà sabato o domenica mattina se potrà prendere parte alla sfida.
Media – Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) -
"Quella di Latina è per noi una trasferta sicuramente molto importante ed anche delicata e questo per diversi motivi. In primis il valore dei nostri avversari, indiscutibilmente di prima fascia in questo campionato, poi l'ottimo momento che stanno attraversando se si esclude la partita di Omegna, ed infine il valore che riveste per noi l'appuntamento dopo la brutta sconfitta rimediata in casa con Siena. Dovremo testare una volta in più la nostra capacità di reazione ad un passo falso, ed anche ritrovare quel sentiero tecnico seguendo il quale abbiamo raggiunto buoni risultati in questa complessa prima parte di stagione. La pericolosità perimetrale di Latina, la straordinaria fisicità dei loro lunghi, la verticalità di Mosley ed il sistema di gioco di uno dei tecnici più vincenti di questi ultimi anni rappresentano i nodi da sciogliere in questa occasione".
Marco Evangelisti (giocatore) - "Latina è un campo difficile. Noi veniamo da una sconfitta pesante che vogliamo subito superare andando a vincere in trasferta, ma sappiamo sarà difficile, poichè loro sono molto aggressivi e difendono bene. Noi, però, abbiamo voglia di rifarci e siamo molto carichi, ci stiamo allenando per preparare bene la gara esaltando i nostri punti di forza e sfruttando le loro debolezze".
Note – Ancora assente Alessandro Piazza.
Media - Gara trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV Pass. Aggiornamenti sui canali social ufficiali della società (Facebook e Twitter) e sul sito ufficiale, www.fortitudoagrigento.it. La gara sarà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21 dal media partner Agrigento Tivù (canale 96 del digitale terrestre).

 

GIVOVA SCAFATI – ORSI TORTONA
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Materdomini, Scrima, Mottola
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/givova-scafati-vs-orsi-tortona/?lang=it

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi
 (allenatore) – “Giocheremo contro una delle squadre candidate sin dall’inizio ad un ruolo di vertice in questo campionato e lo sta facendo, restando stabilmente tra le prime quattro della graduatoria. È una squadra attrezzata a competere per le prime posizioni, allenata bene, che gioca un buon basket. Noi giocheremo in casa, dinanzi ai nostri tifosi, e dovremo metterci tanta energia e intensità, puntando sulla difesa e sul contropiede. Tortona ha due punti di forza, rappresentati dai due americani: Brooks, che ha già giocato in Italia a Napoli, conosce bene il campionato ed ha avuto un ottimo impatto in questa stagione; Marks invece è una guardia tiratrice che sa fare canestro in parecchi modi, da tre come in penetrazione. Ma nel roster piemontese ci sono anche atleti italiani molto forti, come Garri e Reati: il primo l’ho allenato a Barcellona la passata stagione ed è atleta di consistenza sia sotto i tabelloni che dal perimetro; il secondo è reduce da una stagione da protagonista a Verona ed è un tiratore micidiale dalla lunga distanza. Ci sono poi due playmaker: Simoncelli, molto esperto, che parte dalla panchina, ma che gioca sempre più del titolare; Spissu, che invece è uno dei veri talenti del basket italiano. Infine, non vanno dimenticati giocatori come Ammannato, in grado di ricoprire entrambi i ruoli dei lunghi, che mette grande fisicità ed agonismo, ed uno specialista in difesa, dotato di grande energia e dinamismo, come Bianchi. Dovremo essere pronti, con il nostro modo di giocare, a sfruttare i vantaggi che si presenteranno e limitare il loro gioco, i loro punti di forza ed evidenziare invece i nostri”. 
Patrick Baldassarre (giocatore) – “Tortona mi piace molto per il suo modo di giocare di squadra, guidata molto bene da coach Cavina, il quale sono stato onorato di avere avuto come mio allenatore, anche se solo per pochi mesi, e che ha impresso il suo marchio di fabbrica sulla squadra. È un collettivo ostico, che, se affrontato con leggerezza, può farci lo sgambetto. Dobbiamo metterci massima attenzione, trattando l’avversario come se fosse il primo della classe. Il loro atleta più importante è sicuramente Brooks, che in campo fornisce molta intensità, punti, energia e rimbalzi. Il pacchetto esterni è composto da atleti molto perimetrali, che prediligono il tiro dalla lunga distanza, come Reati, sul quale dovremo essere molto attenti. È una squadra che gioca con pazienza e muove parecchio la palla. Noi dovremo essere bravi a mettere un po’ di granelli di sabbia nei loro ingranaggi”. 
Note – Roster al completo. L’head coach dell’Orsi Tortona, Demis Cavina, è l’unico ex della partita, avendo seduto sulla panchina scafatese nell’ultima parte della stagione 2012/2013 (Legadue), in sostituzione dell’esonerato Maurizio Bartocci, che aveva a sua volta sostituito Gennaro Di Carlo.
Media – La partita sarà trasmessa, oltre che in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), anche in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming audio sul sito internet www.radiosantanna.it. Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore)
– “All'atletismo e alla stazza dei giocatori di Scafati dovremo rispondere giocando con tanta energia per tutto l'arco del match. Tecnicamente completa in ogni reparto, hanno il loro punto di forza nella coppia di americani Mayo-Simmons, l'asse play pivot da cui passano molti possessi e da cui traggono vantaggi anche i compagni. Conosco bene anche l'ambiente sempre molto caloroso e che, vista l'imbattibilità casalinga, sembra essere anche quest'anno una spinta emotiva in più per una delle favorite alla promozione”. 
De’Mon Brooks (giocatore) – “Veniamo da due vittorie importanti come quella a Siena e in casa con Ferentino, questo ci ha dato fiducia premiando il lavoro che stiamo facendo. Sappiamo che la trasferta a Scafati sarà una partita dove bisognerà giocare con grande concentrazione e dando la giusta importanza a ogni pallone che avremo in mano. Hanno perso a Reggio Calabria e ad Agropoli dimostrando di non essere imbattibili. Gli equilibri di questo campionato dimostrano che nessun risultato è scontato”.
Note - In settimana si è fermato capitan Simoncelli per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Nella giornata di giovedi l'atleta è stato visitato dal Dott. Soldini il quale ha escluso complicazioni dando esito favorevole per il, seppur graduale, ritorno a lavorare con il gruppo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI – ANGELICO BIELLA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Buttinelli
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/lighthouse-conad-trapani-vs-angelico-biella/?lang=it

QUI TRAPANI    
Ugo Ducarello (allenatore)
 - “È fondamentale che continuiamo a giocare in maniera convincente in casa. Siamo reduci da una sconfitta, a Casale Monferrato, e adesso si presenta davanti a noi un’altra sfida delicata. Biella è una formazione ostica e talentuosa, che ha dimostrato nelle ultime settimane di essere in crescita. Certamente arriveranno a Trapani con l’intenzione di giocare la partita a viso aperto e utilizzare tutte le armi a propria disposizione. Dal canto nostro, faremo di tutto per farci trovare pronti a questo appuntamento e siamo certi che il pubblico del Pala Conad ci darà una mano a esprimerci nel migliore dei modi”.
Andrea Renzi (giocatore) – “A Casale Monferrato siamo riusciti ad arrivare punto a punto nel finale, che era esattamente il nostro obiettivo. Dopo abbiamo peccato in lucidità e non siamo riusciti a compiere lo sforzo necessario a completare la rimonta. Credo che stiamo lavorando nella direzione giusta: il principale salto di qualità che dobbiamo ancora realizzare è nella gestione dei possessi decisivi, soprattutto in trasferta. Adesso ci aspetta una partita molto importante, contro Biella. Sappiamo che non sarà un impegno facile e che i nostri prossimi avversari faranno di tutto per renderci la vita dura, ma abbiamo forte motivazione a dare il massimo, per tentare di ritrovare la vittoria davanti al nostro pubblico”.
Note – Roster al completo. Gabriele Ganeto, Andrea Renzi e Massimo Chessa sono gli ex di giornata: i tre atleti granata, infatti, hanno vestito in passato la maglia di Biella. Anche la Pallacanestro Trapani domenica 29 novembre, in occasione della sfida contro Biella, parteciperà alla "Special Olympics European Basketball Week" (attiva dal 27 novembre al 6 dicembre 2015). Prima dell'incontro, infatti, gli arbitri e i due capitani indosseranno le magliette rosse #Playunified. L'iniziativa ha lo scopo globale di promuovere e ampliare le opportunità in Europa per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva e migliorare la loro vita attraverso la pratica della pallacanestro. In Europa sono coinvolti 18500 partecipanti di 35 Paesi in tornei e percorsi di avviamento al basket. Per tutte le informazioni sull'evento rimandiamo al sito http://www.specialolympics.it/.
Media - Diretta streaming LNP TV Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook e sull’account Twitter. Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) martedì 1° dicembre, ore 20.30, e su Tele8 (provincia di Trapani e parte di quella di Palermo, canale 190 digitale terrestre) giovedì 3 dicembre, ore 21.15.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) -
"È un grande dispiacere dover fare a meno di Simone Pierich in questo periodo. La dinamica di gioco che domenica ha  causato a Simone l'infortunio è lo specchio e l'immagine della generosità con la quale Simo ha approcciato al lavoro di questa stagione, e che penso possa essere uno stimolo per i ragazzi che saranno chiamati a giocare i suoi minuti. Fortunatamente le risorse umane ci sono, bisognerà spostare qualche minuto e qualche ruolo ma tatticamente non sono previsti grandi stravolgimenti. Trapani è una squadra che sta giocando un'ottima pallacanestro, ha tanta qualità e tanti riferimenti soprattutto legati al talento individuale. Con tutto questo dovremo fare i conti. L'aspetto principale con cui dobbiamo confrontarci e migliorarci, però, è la capacità di produrre con convinzione una prestazione corale di quaranta minuti".
Simone Pierich (giocatore) - “Dovrò stare fermo una quarantina di giorni ma sono sereno, seguirò la riabilitazione e tornerò in campo con la stessa grinta di sempre. La squadra deve andare a Trapani convinta di quello che sa fare, che sappiamo fare. Abbiamo dimostrato in casa che giocando un certo tipo di pallacanestro possiamo battere chiunque. Dobbiamo continuare su questo passo. Chi ha avuto poco spazio nelle prime giornate di campionato avrà davanti una grossa occasione per sbloccarsi. Da domenica e nelle prossime settimane avremo bisogno più che mai del contributo di tutti. Sono tranquillo e fiducioso: i ragazzi anche questa settimana si sono allenati bene. Bisogna affrontare la trasferta di Trapani con i muscoli ma soprattutto con la testa. Con la giusta determinazione si può fare una grandissima partita”.
Note – L'Angelico, che raggiungerà la città di Trapani nella giornata di domani, scenderà in campo al PalaConad domenica alle ore 18.00 con un'unica assenza nel roster, quella di Simone Pierich, ai box per una lussazione alla spalla sinistra provocata da un violento trauma subìto nell'ultimo impegno interno al Biella Forum.
Media – ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016.

 

NPC RIETI – LA BRIOSA BARCELLONA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Giovannetti, Catani, Quarta
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/npc-rieti-vs-basket-barcellona/?lang=it

QUI RIETI
Alessandro Rossi (primo assistente)
- "Dopo tre sconfitte arriviamo a questa partita con una enorme voglia di riscatto anche se sappiamo che sarà una partita difficilissima. Stiamo cercando di lavorare con impegno per migliorare quei piccoli dettagli che fanno la differenza. Barcellona fino ad oggi ha mostrato di avere una precisa identità di squadra e l'ha dimostrato nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte. Sarà una battaglia vera, contro una squadra con i nostri stessi obiettivi. Domenica più che mai avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi”.
Nicolò Benedusi (giocatore) - “La partita di domenica contro Barcellona è fondamentale perché si tratta di una nostra diretta concorrente per la salvezza. Sarà una battaglia sia a livello fisico che tattico. Ci stiamo impegnando moltissimo per preparare la partita al meglio delle nostre capacità. Mi auguro che il pubblico ci sosterrà come ha sempre fatto fino ad ora”.
Note – Roster al completo.
Media – Prima dell’inizio della gara saranno distribuite al pubblico le cartoline di #ManiInTasca, la campagna antiviolenza domestica a cui la NPC ha partecipato. Inoltre, arbitri e capitani indosseranno le maglie fornite da Special Olympics. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP Pass TV e in diretta radiofonica da www.radiomondo.fm, aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

QUI BARCELLONA
Maurizio Bartocci (capo allenatore) –
“Per quanto ci riguarda, dobbiamo uscire fuori dallo status di giovani di belle speranze. O si è giovani che vogliono andare da qualche parte o si rischia di rimanere delle eterne promesse. È un'esortazione a tutti i ragazzi a dare qualcosa in più e ad un'acquisizione di responsabilità cui forse non sono stati mai abituati nella loro carriera. I nostri avversari di domenica sono certamente di livello. Rieti ha due americani nel ruolo di 3 e 4, un perimetrale che sa fare bene tante cose e che è il loro punto di riferimento in attacco. Poi hanno tanta esperienza nel ruolo di play con Parente, uno di quei giocatori che in campo fanno ancora la differenza. Da parte nostra, dobbiamo essere aggressivi, avere intensità ed energia e giocare con la testa. In settimana ci siamo allenati in 7 -8, ma tutti noi dobbiamo dare il massimo. Questa squadra deve avere più voglia, la cosa che mi dispiace di più è la mancanza di energia, cattiveria e fuoco dentro”.
Corrado Bianconi (giocatore) - “Sappiamo di dovere invertire la rotta. Martedì scorso è venuto il presidente a parlarci nello spogliatoio. Ci ha elencato i problemi che secondo lui condizionano la nostra squadra, ci ha invitati a essere uniti e concentrati. Ci ha detto di affrontare tutte le partite come delle finali, cercando di fare di tutto per portare a casa il risultato e fare punti importanti. Tutti noi sappiamo di avere una grande possibilità quest'anno. Non siamo molto soddisfatti a livello personale. In settimana ci alleniamo sempre molto bene, ma poi la domenica è come se avessimo un blocco. Sappiamo che questo è il nostro più grosso problema e dobbiamo cercare in qualche modo di liberarci per mostrare finalmente in campo chi siamo”. 
Note – Assente Franco Migliori per infortunio. Settimana condizionata dai parecchi acciacchi.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).

 

ACEA ROMA – PAFFONI OMEGNA
Dove: Palasport Viale Tiziano, Roma
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Moretti, Pepponi, Nuara
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/acea-virtus-roma-vs-paffoni-omegna/?lang=it

QUI ROMA
Attilio Caja (allenatore) –
“Omegna è a quota sei punti in classifica come noi, per questo affronteremo la partita consapevoli che si tratta di uno scontro diretto. Giocheremo davanti al nostro pubblico e dovremo fare di tutto per cogliere una vittoria che ci permetterebbe di tirarci fuori dalle ultime posizioni. Abbiamo bisogno di questo risultato, dobbiamo continuare sulla strada delle recenti prestazioni per ricreare una buona atmosfera e ripagare il nostro pubblico, che ci ha sempre supportato e con il quale siamo in debito”.
Ennio Leonzio (guardia) - “Ci attende una gara difficile, contro una squadra che come noi viaggia a quota sei punti in classifica e che ha vinto l’ultima gara casalinga. Noi dopo due vittorie esterne vogliamo continuare su questa strada anche davanti ai nostri tifosi, per ringraziarli del supporto che non ci hanno mai fatto mancare. Sarà necessario essere molto aggressivi difensivamente e a rimbalzo per negare seconde opportunità agli avversari e limitare le palle perse”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com e in differita su Teleroma 56 martedì 1° dicembre alle ore 23.00 con la telecronaca di Emanuele Blasi ed Edoardo Caianiello. La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo https://twitter.com/VirtusRoma.

QUI OMEGNA
Alessandro Magro (allenatore) -
"La partita di Roma è di certo molto importante per più motivi. Il primo è per la classifica: la Virtus Roma si è ripresa con l'arrivo di Attilio Caja e nelle ultime uscite ha avuto delle buonissime prestazioni, guadagnandosi tre vittorie consecutive e ora ci troviamo ad avere lo stesso numero di successi e a giocarci uno scontro diretto a tutti gli effetti. Noi vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo: abbiamo avuto un mese di novembre molto positivo rispetto a quello che è stato il terribile mese di ottobre. Perciò quello che abbiamo davanti è un banco di prova importante e la squadra si sta preparando per dare continuità al proprio lavoro e crescere allenamento dopo allenamento".
Giovanni Vildera (giocatore) - "Siamo carichi. Nonostante qualche acciacco non molliamo assolutamente  Siamo pronti e concentrati per andare a Roma e portare a casa la vittoria. La Virtus è una squadra di alto valore, con giocatori anche di categoria superiore e che ama fare dell'aggressività una sua forza. Perciò noi dovremo essere pronti a sfruttare anche il nostro atletismo e fare di tutto per vincere".
Note - Tutti a disposizione per coach Alessandro Magro.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO – BERMÈ REGGIO CALABRIA
Dove: Palasport “Campus”, Codogno (Lo)
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Pazzaglia, Pecorella, Gasparri
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/assigeco-casalpusterlengo-vs-berme-reggio-calabria/?lang=it

QUI CASALPUSTERLENGO
Alex Finelli (coach)
– “Incontriamo una squadra con un roster da primi posti, arrabbiata per le ultime sconfitte. Hanno una chimica in divenire per via dei recenti inserimenti di Dobbins, del rientro dopo l’infortunio di Freeman e anche per le vicissitudini delle ultime due settimane. Noi siamo intenzionati a dare seguito all’ultima prestazione casalinga con Omegna, partita giocata con grande solidità difensiva. Vogliamo ripartire da lì per costruire una gara gagliarda in casa contro Reggio Calabria, con l’obiettivo di limitare il tanto talento che la squadra di Benedetto possiede. Talento che nasce principalmente dagli esterni, in particolare Rullo e Freeman. Per continuare con la presenza nel ruolo di ala forte di Brackins, giocatore con grande potenziale. Senza dimenticare la grande esperienza e leadership di giocatori che per tanti anni hanno giocato in Serie A ad altissimo livello; giocatori come Mordente, Spinelli, Crosariol, lo stesso Dobbins che porta atletismo, playmaking ed esperienza al massimo livello in Europa”.
Daniele Sandri (ala) – “Contro Reggio sarà una partita apertissima e molto complessa. Loro vengono da sei sconfitte consecutive, quindi avranno molta pressione addosso. Hanno giocatori che sanno gestire queste situazioni; per questo noi dovremo aggredirli da subito e sfruttare appieno il fattore casa. Ad ogni modo anche noi veniamo da una sconfitta amara che ci dà molta fame di rivincita. Le motivazioni per giocare una partita ad alto livello ci sono tutte”. 
Alberto Chiumenti (capitano) – “La sfida di domenica con la Viola per noi è veramente difficilissima: ci troviamo di fronte una grande squadra con un potenziale enorme, costruita per competere per la vittoria dell’A2 e non per avere i 4 punti che ha ora in classifica. Non sono sicuramente in un momento felice, come si è potuto vedere negli ultimi giorni, per cui ci aspettiamo avversari disposti a dare più del massimo per tornare a vincere. Non hanno molte alternative. Gare di questo tipo sono molto più a rischio per gli avversari, noi in questo caso. Dobbiamo prepararci molto bene, la gara sarà energica e combattuta”.
Note - Roster a completa disposizione di coach Finelli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI REGGIO CALABRIA
Giovanni Benedetto (allenatore)
- “Per noi è stata una settimana difficile, dove ci siamo allenati senza Freeman e Spinelli. Speriamo di riuscire a recuperare Freeman per la gara di domenica, che per noi diventa fondamentale,contro una squadra ben allenata, con giocatori che conosco bene come Kyle Austin e Alberto Chiumenti. Giocare fuori casa ci toglie un po’ di pressione, ma per noi è importante ritrovare la vittoria, per riprendere il nostro cammino”.
Tony Dobbins (giocatore) - “Sono arrivato in una squadra che ha una storia importante e che vuole ritrovare la vittoria. In settimana soffriamo a causa delle assenze di compagni come Freeman e Spinelli che sono fondamentali per noi. Vogliamo tornare a vincere e vogliamo recuperare quello che abbiamo perso nelle ultime tre gare, sappiamo quanto valiamo. Contro Casalpusterlengo sarà una gara difficile, loro sono un’ottima squadra, ma per noi è una buona opportunità per tornare sulla buona strada”.
Note - In settimana Freeman ha avuto problemi di affaticamento  e Spinelli è fermo a causa di un problema muscolare.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV, e in diretta radio su Radio Touring 104. La differita dell’incontro sarà trasmessa martedì alle 21 su Reggio TV (canale 14 del digitale terrestre) e mercoledì su Video Touring (canale 655 del digitale terrestre).

 

MENS SANA BASKET 1871 SIENA – BCC AGROPOLI
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: domenica 29 novembre, 18.00
Arbitri: Boscolo, Maschietto, Vanni degli Onesti
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/mens-sana-basket-1871-siena-vs-bcc-agropoli/?lang=it

QUI SIENA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Il ritorno sul parquet di casa sarà contro la capolista  Agropoli, sicuramente una squadra sorpresa perché nessuno si aspettava all’inizio che potesse avere questo tipo di impatto. Gioca una pallacanestro poco convenzionale, molto solida a rimbalzo difensivo soprattutto attraverso la capacità delle guardie di prendere rimbalzi. Questo significa poter correre in campo aperto, alzare i ritmi e giocare una pallacanestro molto aperta. Sono la squadra che segna di più in campionato in situazioni di transizione, che tira di più un tutto il campionato da tre punti. Una partita importante, credo molto bella da vedere, perché si troveranno di fronte due squadre che interpretano il basket in due modi diversi ma che sicuramente daranno battaglia per portare a casa due punti”. 
Darryl “Truck” Bryant (giocatore) - “Credo che Agropoli sia una delle migliori squadre del campionato, ma noi dovremo difendere il nostro fattore campo. Dopo la vittoria contro Agrigento abbiamo ritrovato fiducia e vorremmo confermarci in casa e mettere a segno la seconda vittoria consecutiva. Dovremo mettere in pratica quello che abbiamo costruito nel corso di questa settimana durante gli allenamenti e ripetere le cose positive che abbiamo dimostrato in Sicilia davanti alla nostra gente, specialmente confermando lo stesso sforzo che abbiamo prodotto domenica scorsa. Penso che i nostri tifosi siano fantastici. Noi vogliamo lottare, fare una grande partita e vincere per loro”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI AGROPOLI
Antonio Paternoster (coach) -
"Andiamo a giocare in un campo dove è stata scritta la storia del basket italiano degli ultimi anni. Questo è, innanzitutto, un motivo di grande orgoglio per noi tutti. Siamo reduci da una bella prestazione a Reggio Calabria e vogliamo continuare a Siena il nostro percorso di crescita. Troveremo di fronte una squadra motivata a mille dopo la vittoria di Agrigento ed allo stesso tempo desiderosa di riscattare l'ultima partita in casa persa contro Tortona. Noi però abbiamo già dimostrato di potercela giocare contro chiunque e faremo lo stesso a Siena. Scenderemo in campo ancora una volta senza pressione e questo nell'arco dei quaranta minuti potrà giocare a nostro favore. La squadra sta molto bene anche fisicamente, eccezion fatta per Trasolini che ha un problema alla schiena. Speriamo di poterlo recuperare per domenica".
Jonathan Tavernari (giocatore) - "Affrontiamo, dopo Reggio Calabria, un altro avversario di blasone. Hanno un roster, a mio avviso, molto competitivo e poi quando si parla di Siena viene automaticamente l'associazione con tutto ciò che hanno vinto, con la loro storia. Per noi sarà un altro test di maturità molto importante e scenderemo in campo con la giusta determinazione per ottenere un risultato positivo".
Note - Roster al completo. Da valutare solamente le condizioni di Trasolini a causa di un problema alla schiena.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

A cura di:
Guido Cappella
Area Comunicazione LNP