Serie B, Semifinali Playoff. Fiorentina a Orzinuovi. Niccolai: "Stay hungry, stay foolish"

“Durante l'anno abbiamo fatto un percorso incredibile, siamo cresciuti e abbiamo raggiunto i playoff con la perla del quarto posto finale. Adesso abbiamo superato un esame molto importante passando il primo turno con la vittoria in una serie bellissima contro Faenza.  A questo punto dobbiamo insistere ancora, ispirandoci alla frase con cui Steve Jobs esortava i giovani laureati a 'restare affamati, restare folli': anche noi dobbiamo essere così, dobbiamo continuare ad avere la fame di stupire, di fare cose importanti, di far parlar di noi. E la pazzia di pensare di fare l'impossibile, di andare a battere a casa loro una squadra che ha l'obiettivo dichiarato della serie A”. Così Andrea Niccolai, in viaggio per Orzinuovi, suona la carica per la Fiorentina Basket impegnata stasera, domenica 14 alle 18, in trasferta per Gara uno delle seminfinali Play Off.

“Siamo arrivati a un punto inimmaginabile fino a poco tempo fa – prosegue Niccolai - siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e di giocare la semifinale contro una squadra costruita per vincere il campionato. Orzinuovi ha vinto il girone B, quello più impegnativo e ha 10 giocatori senior, come abitudine per le squadre create per la vittoria del campionato. Di questi, cinque hanno più di trent'anni. Una squadra quindi molto esperta e abituata a queste battaglie. Noi per contro potremo contare, se riusciremo ad allungare la serie, sulla freschezza  dei nostri giovani”.

“La cosa più importante – conclude il tecnico viola - è che andiamo a giocare a testa alta contro il top di questo campionato. Iniziamo a misurarci con loro con l'obiettivo di fare un passo alla volta vincendone almeno una, guadagnandoci così due gare a Firenze, sicuramente un'opportunità importante per far crescere il nostro movimento e portare Firenze a sognare con noi”.