Stasera alle 20.30 il posticipo Mantova-Piacenza è su LNP TV Pass

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Posticipo 25^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Venticinquesima giornata, decima di ritorno, nel girone Est di Serie A2 Citroën. Sette gare sono in programma domenica 19 marzo, posticipo lunedì 20 tra Mantova e Piacenza.

Lunedì 20 marzo, ore 20.30
Mantova: Dinamica Generale-Assigeco Piacenza

Classifica
Segafredo Virtus Bologna 36, De' Longhi Treviso 34, OraSì Ravenna 34, Alma Trieste 32, Kontatto Fortitudo Bologna 30, Visitroseto.it Roseto 30, Dinamica Generale Mantova* 26, Tezenis Verona 26, Assigeco Piacenza* 22, Termoforgia Jesi 22, G.S.A. Udine 22, Bondi Ferrara 22, Andrea Costa Imola 18, Proger Chieti 18, Unieuro Forlì 14, US Basket Recanati 12
*1 gara in meno

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM 
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

DINAMICA GENERALE MANTOVA – ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: lunedì 20 marzo, 20.30
Arbitri: Brindisi, Di Toro, Ascione
Andata: 78-73 d. 1 t.s.
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/dinamica-generale-mantova-vs-assigeco-piacenza?lang=it

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) -
 “Qualcosa ci è mancato a livello di coesione nei momenti importanti, abbiamo bisogno della presenza concreta e fattiva di più giocatori, questo è quello che ci è mancato nelle ultime gare. Lunedì dovremo aspettarci una gara contro una squadra di ottimo talento; Piacenza al completo ha saputo battere tante squadre forti. Dobbiamo analizzare bene questa assenza importante di Bobby Jones; dobbiamo capire quanto loro saranno in grado di moltiplicare le forze in questo senso. Noi miriamo a fare una gara ordinata senza farci prendere dalla frenesia, ma soprattutto dobbiamo avere ben presente la gara dell’andata perché gli errori che facemmo sono stati poi reiterati e allora potevano costarci la partita. Penso che correggendo quegli errori saremmo già un passo avanti. Un aspetto positivo che ricordo sempre dell’andata, fu che ci facemmo trovare sempre pronti con giocatori diversi e questo ci servirà già lunedì ma anche nelle gare future”.
Lorenzo Gergati (giocatore) - “Ora dobbiamo pensare solo alla gara con Piacenza e a portarla a casa in qualche modo. Sara un match fondamentale per la nostra stagione, per la nostra posizione in classifica in chiave play-off. La ricetta per vincere credo sia giocare insieme, fare una buona difesa, sono tante buone cose che sappiamo fare e che dimostriamo di avere in molti tratti della partita, però poi ci capitano questi black-out che ci costano sempre caro. L’obiettivo è quindi cercare di evitare questi down. Ognuno deve giocare per vincere e per portare alla squadra qualcosa”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.

QUI PIACENZA
Nemanja Dincic (giocatore, ala) – 
“La partita esterna contro Mantova sarà molto dura perché loro sono una squadra molto forte, fisica ed esperta. Dovremo dare il massimo per riuscire a portare a casa il risultato, e direi che stiamo lavorando molto bene per riuscirci. Vogliamo restare in linea con la gara che abbiamo fatto domenica scorsa, concentrati dal primo all'ultimo minuto, anche se la partenza improvvisa di Bobby Jones ci ha lasciati spiazzati, sia dal punto di vista emotivo che tattico. Di fronte mi troverò il mio grande amico ed ottimo playmaker e difensore Luca Vencato, con il quale ho giocato diverso tempo in Assigeco: me lo aspetto agguerrito ma mi sento pronto per affrontarlo”.
Note - Tutti a disposizione di coach Andreazza.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2