Su Sportitalia diretta di Ferrara-Forlì

BONDI FERRARA - UNIEURO FORLI'

DOVE – Palasport di Ferrara

QUANDO – Domenica 25 febbraio

PALLA A DUE – 12.00

ARBITRI - Masi, Bramante, Chersicla

I TEMI – Su Sportitalia in diretta il derby emiliano-romagnolo della 23^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est tra Bondi Ferrara e Unieuro Forlì. La Bondi è ottava in classifica a 24 punti e ha vinto gli ultimi quattro incontri. Forlì è dodicesima a quota 18.

Gli estensi sono in serie positiva sotto la guida di Andrea Bonacina, che da quando è subentrato ad Alberto Martelossi come capo allenatore della Bondi ha vinto cinque gare su sei disputate (unico ko a Bologna con la Fortitudo), le ultime quattro consecutive. Una striscia che ha consentito al Kleb Basket di guadagnare un record positivo e di agganciare l'ottavo posto in classifica, l'ultimo utile per l'accesso ai playoff. Nell'ultima vittoria di Brescia, sul campo di Orzinuovi, da segnalare l'ennesima grande prova di Mike Hall, 40 di valutazione con 32 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Il record casalingo della Bondi è di 8 vinte e 3 perse.

L'Unieuro è reduce da una buona prova nel derby regionale a Ravenna, chiusa con una sconfitta di un solo punto. I biancorossi, che non avranno a disposizione Davide Bonacini, a riposo precauzionale per un risentimento agli adduttori, hanno vinto solamente un incontro degli 11 disputati lontano da Forlì, sul campo di Roseto. A dispetto di questo bilancio, la squadra di coach Giorgio Valli (promosso in Serie A con il Basket Club Ferrara nel 2008) ha sempre disputato gare competitive in trasferta, con nove delle dieci sconfitte che sono arrivate con margini inferiori ai 10 punti.

La gara di andata (8^ giornata, 19 novembre) vide il successo esterno della Bondi, che vinse a Forlì dopo un supplementare 85-87, con 22 punti di Riccardo Cortese e una super doppia doppia di Mike Hall da 11 punti e 23 rimbalzi. Per l'Unieuro 23 di Castelli, ex di giornata.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta domenica 25 febbraio dalle 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Paolo Lepore, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

 

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP