Superare Vicenza per arrivare pronti alla Coppa Italia

Un big match prima di tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia. Domenica la Rekico sarà attesa dall’ennesimo esame di maturità, ricevendo alle 18 al PalaCattani la Tramarossa Vicenza, formazione dal grande potenziale che ha perso contatto dalle prime posizioni dopo un buon avvio di stagione. Le premesse per una sfida entusiasmante dunque non mancano, con i Raggisolaris che saranno chiamati a dare continuità alle ottime prestazioni ad Olginate e a Desio dove sono arrivate vittorie importanti che hanno permesso di essere a soli due punti dal primo posto. Dopo la gara con Vicenza la serie B osserverà un week end di riposo, ma non per la Rekico che sarà una delle otto formazioni di tutta la serie B a disputare la Final Eight di Coppa Italia in programma a Porto Sant’Elpidio e a Porto San Giorgio da venerdì 1 a domenica 3 marzo. Venerdì alle 16.15 affronterà Caserta nei quarti di finale e in caso di vittoria, una tra Cesena e Salerno nella semifinale in programma sabato  alle 12.30. La finale si giocherà domenica alle 15.15.

IL PREPARTITA – “Veniamo da due vittorie importanti contro Desio e Olginate e per nulla scontate – sottolinea l’ala Marco Petrucci -, perché entrambe non meritano la posizione in classifica che occupano. Stiamo attraversando un buon momento e ora dobbiamo dare continuità ai nostri risultati nella partita con Vicenza, avversaria molto pericolosa e desiderosa di riscattarsi dopo la sconfitta nel derby con Padova. Il suo reparto lunghi è uno dei migliori del campionato per qualità ed esperienza e dovremo essere bravi a limitare con la difesa il loro gioco spalle a canestro. L’atteggiamento sarà fondamentale e bisognerà avere la stessa determinazione mostrata a Desio, dove siamo riusciti a chiudere presto la partita imponendo il nostro ritmo.

La gara con Vicenza arriverà a pochi giorni dalla Coppa Italia, ma non ci faremo distrarre da questo importante evento, a cui penseremo soltanto da lunedì. Sappiamo che la classifica è corta e che non possiamo permetterci passi falsi viste la differenza canestri a sfavore con alcune avversarie: dobbiamo quindi pensare soltanto a vincere più partite possibile e questo è uno stimolo ulteriore che ci permette di essere ancora più determinati”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza