Tezenis ospita Jesi, all'AGSM Forum la #giornatagialloblù

 

La Tezenis Verona torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno. Domenica, alle ore 18.00, i gialloblù di coach Dalmonte sfideranno Jesi, formazione guidata da coach Cagnazzo che in settimana ha subìto un cambiamento nel proprio roster assecondando la richiesta di cessione di Brown.

Jesi, arriva a Verona agguerrita dopo tre sconfitte consecutive maturate contro Forlì, Ferrara e Ravenna. In classifica le due formazioni sono lontane 4 punti: 18 per la Tezenis, 14 per gli ospiti ma il match dell’andata mette sull’attenti i gialloblù di Dalmonte.

A Jesi finì 96-86 per i padroni di casa, trascinati dalla coppia di americani Brown (30 punti) e Hasbrouck (26) che assieme riuscirono a conquistare più di metà dei punti di tutta la propria squadra.

Domenica Verona punterà anche sul fattore campo. All’AGSM Forum è prevista un’atmosfera speciale con la #giornatagialloblù e le tante iniziative promosse dalla società di Via Cristofoli.

 

 

“L’assenza di Brown – ha commentato coach Dalmonte - è oggettivamente un problema in meno da affrontare; un problema in meno non vuol dire azzerare le problematiche.

Sicuramente Hasbrouk e Marini, già notevolmente coinvolti, aumenteranno il numero di possessi a disposizione da un punto di vista offensivo.

Rinaldi sarà chiamato ad un coinvolgimento maggiore rispetto al recente passato e legittimamente, Piccoli e Ihedioha, aumenteranno il loro senso di responsabilità. Chiaro è che, quella vista fino ad oggi, sarà una Jesi differente. Probabilmente anche nella scelta tattica difensiva intendo dire che mi aspetto un ampio utilizzo della zona per gestire al meglio il roster.

Per noi un test di maturità per come, con grande senso di responsabilità affronteremo questa partita dentro la quale tracciare in modo definito il valore dell’ambizione e non cadere nella presunzione, nemico invincibile se te lo scegli come compagno di viaggio.

Necessario: essere professionali, muniti di grande senso di responsabilità

nell’affrontare una squadra con problemi di roster e rotazioni ma che viaggerà verso Verona leggera mentalmente e allo stesso tempo responsabilizzata. Condivido il pensiero di Cagnazzo: si parte 0-0, si gioca 5 vs 5”.

Palla a due alle ore 18.00, botteghini aperti dalle ore 16.15.