Tracollo Knights contro Latina

TRACOLLO KNIGHTS CONTRO LATINA

Rientro dei Knights al PalaBorsani dopo 45 giorni di assenza, contro Latina storica avversaria degli ultimi anni tra Serie B e A2.
Squadre rimaneggiate con Legnano senza Bozzetto e con Raffa a mezzo servizio; Latina senza Fabi e con diversi acciacchi per Tavernelli e Baldassarre.

La partenza è incoraggiante per i Knights con i centri di Thomas e Laganà; i due saranno i terminali offensivi più cavalcati dei Knights nei primi minuti, in cui Lawrence, Allodi e Jovivic segnano invece per Latina.
La gara rimane in pareggio fino alla tripla di Bortolani del 18-13, ma uno scatenato Baldassarre trascina Latina al pareggio che arriva al 25-25 del 10’ dopo la tripla di Serpilli e i liberi di Cucci.

Secondo periodo in cui Latina piazza subito un parziale di 2-12 con Martini, Baldassarre e Lawrence. Legnano è tramortita ma non stesa e, dopo la metà del quarto rimonta punto su punto con Thomas e Serpilli, fino al 43-49 dell’intervallo.

Un punteggio molto alto che da l’idea di attacchi in salute e difese non proprio impermeabili, è confermato anche dai primi minuti del terzo quarto con le incursioni in area di Martini e Thomas.
Legnano produce il massimo sforzo con Bianchi e Bortolani per il 51-51 e poi per il 53-53 del 22’, ma di lì in avanti è buio pesto per i Knights.
Latina infila un 3-12 che porta il tabellone del PalaBorsani sul 56-65 e, dopo aver scavallato la doppia cifra di vantaggio, sul 63-77 del 30’.

Ultimo quarto senza mordente per i Knights che subiscono le triple in successione di Carlson e le buone percentuali dal campo di Latina che chiude, non a caso, con 6 uomini in doppia cifra con il punteggio di 80-105, che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Una sconfitta amara per Legnano che si aspettava una gara dura senza Bozzetto, ma che si è trovata dopo la metà della gara a sciogliersi al primo sole primaverile, che ha reso il PalaBorsani un forno, in cui le mani calde sono state solo quelle di Latina.
Sicuri ormai i playout, solo un miracolo può lasciare ancora qualche speranza ai Knights, ossia vincere di 21 punti settimana prossima a Tortona.