Tramarossa Vicenza: il nuovo allenatore è Marco Venezia "Questa è la mia serie A"

La Tramarossa Vicenza è lieta di informare che il nuovo allenatore della squadra, per la stagione 2018-19, sarà Marco Venezia. Allenatore con un ottimo bagaglio di esperienza, reduce da sette stagioni consecutive sulla panchina di Arzignano in serie C Gold, l'ultima conclusasi con la salvezza nel derby-playout contro Bassano, l'arrivo di Venezia sulla panchina biancorossa è in realtà un ritorno: il coach era già stato in panchina a Vicenza, nelle vesti di assistente allenatore, quando la vecchia Pallacanestro Vicenza era allenata da Eugenio Dalmasson, con cui ottenne la promozione in A2. 

Da quella fortunata stagione, le strade di Venezia e della Pallacanestro Vicenza si sono separate: l'allenatore ha allenato inizialmente in provincia, sulle panchine di Schio, Marostica e una prima volta ad Arzignano, prima di andare, da capoallenatore in C2, a Torino. In seguito, il coach è stato assistente di Vincenzo Esposito prima a Trento e poi ad Agrigento. Quindi il ritorno, nel 2011, ad Arzignano, dove Venezia ha allenato per sette stagioni consecutive, assaporando anche la serie B nella stagione 2014-15. Dopo la salvezza conseguita quest'anno ai playout, la chiamata della Tramarossa Vicenza, alla quale il coach non ha potuto dire di no: "Per me è un sogno che si realizza quello di sedere sulla panchina di Vicenza: sin da bambino andavo a vedere i biancorossi giocare con mio padre e chi mi conosce sa quanto ci tenessi ad ottenere questo incarico, sin da quando ero stato assistente di Dalmasson. La Tramarossa viene da una stagione straordinaria che sarà difficile ripetere, ma adesso è presto per parlare di obiettivi e di speranze per la stagione: bisognerà lavorare sodo. Per me, essere a Vicenza è come essere in serie A e dovrò trasmettere questo atteggiamento e questa voglia a tutti i miei giocatori."

Soddisfazione anche nelle parole di Gaetano Stella, presidente biancorosso: "Marco è un allenatore di temperamento, con anni di esperienza alle spalle e sicuramente un buon punto di partenza per la stagione ventura. Si tratta di un ottimo allenatore con cui pensiamo di continuare il progetto di crescita sviluppato in questi anni."