Tre novità in casa Coelsanus per il 2018/2019

Dopo la bella notizia del ripescaggio in serie B, la Coelsanus ufficializza gli accordi con tre nuovi giocatori: 

Federico Passerini classe 1993 guardia da Gazzada, è stato il miglior realizzatore del girone B della serie C Gold Lombardia la passata stagione.

Simone Ferrarese classe 1987 point guard che ha militato nell'Urania Milano, sarà il playmaker titolare della futura Robur et Fides.

Marco Planezio classe 1991 ala grande, la scorsa stagione ha alternato dapprima la serie B con Olginate e poi è stato richiamato dalla sua "casa madre" Treviglio, in Legadue, dove poi ha concluso la stagione.

Malgrado il mercato non sia ancora chiuso, questi tre "colpi" fatti nella settimana successiva alla notizia del ripescaggio in B e la riconferma di Mercante e Rosignoli hanno dato una fisionomia chiara al quintetto varesino.

La panchina, sarà la vera scommessa roburina in quanto oltre ai confermati Maruca e Assui, l'inserimento di tre giocatori del 2001(Caruso,Iaquinta, Calzavara) darà una dimensione molto giovanile al settore. 

Sarà sicuramente dovere dei nostri senatori e del confermato coach Cecco Vescovi, che sarà affiancato dagli assistenti Donati Gabriele e Barbarossa Alberto, mettere i giovani nelle condizioni di potersi esprimere al loro meglio