Treviglio, le parole di coach Vertemati dopo l'amichevole

Ecco le parole di coach Vertemati al termine dell’amichevole contro Sam Massagno, vinta 75 a 74.

 Partita punto a punto, giocata con intensità da entrambe le squadre. A livello fisico, come ha trovato la squadra?
Vertemati: Siamo molto lontani da quello che dovremmo essere per poter essere competitivi. Tanti giocatori sono lontani dalla loro migliore condizione, come ad esempio Voskuil, che è stato fermo una settimana; Borra; Cesana, che convive con un problema al piede, comunque in via di risoluzione; Douvier, che è reduce dai carichi di lavoro in nazionale. In generale, la squadra ha fatto qualcosa in più rispetto all’uscita di Orzinuovi.

Nel corso della partita, si sono visti schemi e giochi collaudati, uniti a soluzioni nuove. Cosa vorreste mantenere dagli anni passati e quali sono, invece, le novità che state cercando di introdurre?
Vertemati:  Alla luce delle qualità del roster, si sta cercando di lavorare di più su blocchi per liberare il tiratore. Vorremmo, comunque, mantenere il ritmo alto dell’anno scorso, se non alzarlo ulteriormente.

Nei giovani si è riscontrata subito grande personalità e nessun tipo di timore nel tentare le giocate. Quanto saranno determinanti in stagione?
Vertemati:  Determinanti è una definizione sufficiente, anche oggi han giocato molto e in momenti determinanti. Onestamente non so nemmeno a chi riferirmi con la parola giovani, molti dei giocatori sono nati dal ’97 in avanti. Devono crescere, mentre i nostri giocatori senior devono entrare in condizione e mantenerla.

 

Remer Treviglio - Sam Massagno 75-74 (22-20; 41-44; 57-59)

Esordio vincente al PalaFacchetti per la Remer di coach Adriano Vertemati che, davanti ad un nutrito pubblico (più di 400 spettatori) fa sua la partita piegando gli svizzeri 75-74. Decisivi i tiri liberi di Alan Voskuil a fil di sirena.
La gara si è sviluppata punto a punto, con treviglio avanti per tre quarti del match; solo nell'ultimo quarto i viaggianti, trascinati dagli ottimi Aw (16 punti e 7 rimbalzi) e Jankovic (18 punti e 7 rimbalzi) hanno messo avanti la testa, raggiunti però e superati nel finale da una Remer apparsa più concentrata e cinica rispetto a mercoledi sera.
Ora appuntamento col Trofeo Lombardia in programma a Desio il prossimo weekend.

Ecco il tabellino della gara.

Remer Blu Basket Treviglio
Luca Cesana 11
Alan Mark Voskuil 14
Andrea Pecchia 4
Nicholas Dessì 0
Bryce Douvier 13
Tommaso Carnovali 0
Mattia Palumbo 8
Tommaso Marino 10
Ursulo D’Almeida 0
Andrea Mezzanotte 2
Jacopo Borra 7
Emanuele Rossi 6

All: Adriano Vertemati

SAM Massagno
Jules Aw 16
Peter Ishiodu 4
Alexander Martino 4
Andrea Bracelli 0
Marco Magnani 2
Thomas Strelow ne
Keon Moore 9
Oliver Hüttenmoser 0
Daniel Andjelkovic 9
Francesco Veri ne
Fabio Appavou 0
Milos Jankovic 18
Justin Roberson 12

All:  Robbi Gubitosa