Treviso conquista il terzo posto della Citroën Supercoppa LNP su Mantova

La De' Longhi Treviso conquista il terzo posto della Citroën Supercoppa LNP superando la Dinamica Generale Mantova 81-76. Gara che ha visto l'allungo mantovano nel secondo quarto, prima del rientro trevigiano orchestrato dai due Usa Jesse Perry (doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi, con 9 falli subiti) e Quenton DeCosey (24 punti, miglior realizzatore dell'incontro). Per gli Stings, privi di Daniels e Vencato, 16 a testa per Candussi, con 9 rimbalzi, e Corbett; buoni spunti anche da Casella e Amici. Nel finale decisivi, oltre ai due stranieri di Treviso, anche Moretti e Saccaggi.

Il primo quarto è equilibrato e vede gli Stings concludere avanti di tre lunghezze, dopo il buon avvio della De' Longhi (16-19).

Mantova che allunga con le triple di Casella e l'impatto di Candussi sotto le plance, fino a superare la doppia cifra di vantaggio. Treviso non molla e grazie a Perry e Rinaldi si riporta in gara: alla pausa lunga è -3 (40-43).

Nel terzo periodo le due squadre si scambiano vantaggi, con la gara che si mantiene in equilibrio. Tutto ancora da decidere quando mancano 10 minuti all'ultima sirena (56-55 Treviso).

Stesso copione nel quarto parziale, la gara rimane punto a punto fino al break decisivo di 6-0 da parte della De' Longhi, che decide il match essendo arrivato proprio nelle ultime battute di gara. Finisce 81-76, il terzo posto è trevigiano.