Treviso vola in finale con un grande Brown, superata Biella

La De' Longhi Treviso è la prima finalista della LNP Supercoppa Old Wild West, dopo aver superato 72-80 l'Eurotrend Biella in semifinale. Gara sempre condotta dai trevigiani, anche se con piccoli margini, grazie ad un ottimo John Brown (21 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi), già decisivo al suo debutto in maglia TVB. Nell'ultimo periodo importante anche il contributo di Musso e Antonutti (13 a testa). Biella, priva di Wheatle, ha avuto 17 da Tim Bowers e 14 di Uglietti.

Parte bene Treviso con un grande Brown (0-8 al 2°), complice le tante palle perse biellesi. L'Eurotrend si riporta a -5 con Tim Bowers e Uglietti; il primo quarto si mantiene a basso punteggio con la De' Longhi leggermente in vantaggio. Una tripla di Tessitori dà il -6 ai rossoblù in chiusura di primo quarto (11-17).

Luca Pollone, Sgobba e Rattalino ridanno il -3 a Biella in apertura di secondo periodo (18-21), ma Fantinelli e Musso ridanno margine alla De' Longhi, priva di Nikolic e Bruttini, oltre che del lungodegente Negri. Si va avanti a elastico, Sgobba e Uglietti riportano sotto l'Eurotrend alla pausa lunga (33-36).

Sei punti in fila di uno scatenato Brown danno il +9 alla De' Longhi in apertura di terzo quarto, ma reagisce subito l'Eurotrend con Bowers. Il resto del periodo prosegue con la De' Longhi sempre in leggero vantaggio, con il solito Bowers che propizia il -2 della terza pausa.

Ancora l'ex jesino regala la parità all'Eurotrend all'inizio del quarto periodo, ma Treviso riallunga subito con Antonutti e Imbrò. La De' Longhi mantiene il margine acquisito negli ultimi minuti e conquista la finale.

Il boxscore della gara: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_scup_1/ita2_scup/x1718