Trieste, proseguono gli allenamenti all’Alma Arena

Dopo la giornata di riposo di lunedì, oggi seconda giornata di lavoro per i ragazzi di Dalmasson, impegnati in una doppia seduta all’Alma Arena. Lavoro fisico/aerobico al mattino, per poi passare al parquet nel pomeriggio in avvicinamento alla trasferta di domenica a Chieti che, complici le drammatiche condizioni in cui versa il Centro Italia tra copiose nevicate, esondazioni e l’odierno terremoto, al momento resta ancora in forse (l’ufficialità di un ipotetico rinvio della sfida con la Proger, arriverà non prima di venerdì).

Con ‘Bobo’ Prandin costantemente a bordo campo per star vicino ai compagni (nel giro di pochi giorni si saprà qualcosa di più preciso circa i tempi di recupero della guardia dell’Alma), il gruppo ha lavorato al completo agli ordini del coach e degli assistenti Praticò e Legovich. Unico assente – giustificato – nell’odierna seduta pomeridiana Alessandro Cittadini, in permesso concordato con la società e il cui rientro in gruppo è atteso per domani.

Lavoro intenso sul parquet dell’impianto di via Flavia, con il roster diviso tra ‘bianchi’ (Bossi, Pecile, Coronica, Parks e Simioni) e ‘rossi’ (Baldasso, Green, Enrico Gobbato, Ferraro e Da Ros), esercizi sugli schemi offensivi e ripetuti attacchi alla zona, inseriti in partitelle con traguardo fissato a quindici punti per la squadra vincente.

Ritrovo per i biancorossi aggiornato a domattina alle 10, sempre all’Alma Arena, per una nuova giornata di allenamenti.