UCC Assigeco Piacenza, Biruta: Avanti tutta che ci divertiamo!

Sono veramente felice di aver esoridito con questa nuova squadra portando a casa subito una vittoria; è molto diverso giocare qui che in Grecia e anche il modo di affrontare la gara è diverso.

Sono davvero contento anche dell'accoglienza che mi è stata riservata e che non mi aspettavo, da parte dei tifosi al PalaBanca ma anche da parte della Società e dei miei compagni di squadra.

Sono qui da pochi giorni e mi sono allentato poco con loro, ma mi sono sentito subito parte di una famglia in cui tutti mi hanno messo a mio agio e messo nelle condizioni di poter dare il massimo da subito.

Ringrazio il mio capitano, il coach e i miei compagni che mi hanno accolto bene: spero che anche loro siano soddisfatti dei miei sforzi e della mia prestazione, che completa un grande gioco di squadra.

Sto conoscendo il mondo Assigeco anche fuori dal campo: mi hanno portato a mangiare pizza e tiramisù, che mi sono piaciuti tantissimo e che qui in Italia, dove ero venuto solo in un'altra occasione durante un torneo universitario e per pochi giorni, non avevo mai assaggiato.

Speriamo di andare avanti così, con tanti sforzi da parte di tutti ma anche tanto divertimento.

 

Gilvydas Biruta