Valerio Costa: un rientro atteso per UCC Assigeco Piacenza

A pochi giorni dalla trasferta teatina incontriamo il giovanissimo playmaker Valerio Costa, reggino DOC, fermo sin dalla prima partita di campionato a causa di un importante infortunio al ginocchio.

Il parquet di Chieti dovrebbe vederlo tra i protagonisti: da qualche settimana si sta allenando con i compagni per inserirsi tatticamente negli schemi di Andreazza e poter dare il meglio da subito.

"A Chieti ci aspetta una partita importantissima dove dovremo dare il massimo per portare a casa la vittoria. Spero di poter dare una mano concreta ai miei compagni giá durante il lavoro in palestra di questa settimana, per arrivare carichi e pronti domenica, ma soprattutto di portare energia positiva all'interno del gruppo perché ne ho davvero tanta dopo questo lungo periodo di stop. 

Questi mesi, per me, sono stati molto difficili, perché non mi era mai capitato di stare così tanto tempo fuori dal campo, quasi da spettatore della mia squadra. Devo però avere pazienza e essere positivo perché la voglia di giocare è tanta e voglio poterla sfruttare pienamente.

Tutti insieme siamo un bel gruppo e l'abbiamo dimostrato fin dall'inizio del campionato: sono contento di farne parte. Anche da fuori sono riuscito ad imparare molto e ad osservare ancora meglio, facendo tesoro degli sforzi dei miei compagni più esperti, che non mi hanno mai fatto sentire escluso dal gruppo. Sono sicuro che insieme possiamo farcela a portare a casa ottimi risultati!"