Venerdì sera con Bakery Piacenza-Le Naturelle Imola in diretta su Sportitalia

Anticipo del venerdì sera per la 26^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est. Su Sportitalia si affrontano Bakery Piacenza e Le Naturelle Imola Basket: i padroni di casa sono al penultimo posto a quota 14, a pari merito con Jesi, mentre Imola è nona a 22 punti, assieme a Ravenna e Assigeco Piacenza.

La Bakery è in striscia negativa da 7 incontri, con l'ultima vittoria che risale al 27 gennaio contro Ferrara. Nel turno scorso è arrivato un ko esterno in casa della Fortitudo Bologna, capolista del girone. La squadra di coach Gennaro Di Carlo, subentrato a fine novembre a Claudio Coppeta, ha appena acquisito Keith Appling, play-guardia statunitense di 27 anni, 185 centimetri, con trascorsi in Nba agli Orlando Magic, in questa stagione impegnato nei campionati di Repubblica Dominicana, Messico e Argentina. Appling è stato tesserato in tempo per la sfida ed ora entra in ballottaggio per uno dei due posti da non formato con gli altri stranieri della Bakery, il play statunitense Marques Green (9.5 punti, 4.8 rimbalzi e 7.8 assist di media) e la guardia Usa di passaporto danese Alan Voskuil, miglior realizzatore dei suoi con 17.8 punti a gara (44% da 3). I piacentini hanno recentemente inserito anche Andrea Spera, centro classe '96 acquisito da Cecina (Serie B), che ha sfiorato la doppia-doppia al PalaDozza con 14 punti e 9 rimbalzi in 31 minuti. La Bakery ha ottenuto 6 vittorie (sulle 7 complessive in stagione) e 6 sconfitte al PalaBakery, dove ha perso le ultime tre sfide consecutivamente.

Imola nell'ultimo turno ha disputato un positivo match in casa contro Treviso, finendo sconfitta solo nel finale. La squadra di coach Emanuele Di Paolantonio si presenta alla sfida di Piacenza con i dubbi legati alle condizioni di Robert Fultz (problema ad una caviglia) e Alessandro Simioni (dolori alla schiena). Entrambi verranno valutati all'immediata vigilia del match. La squadra imolese basa gran parte del gioco offensivo sui due statunitensi Tim Bowers e BJ Raymond, vincitori degli ultimi due premi di Mvp Lumicom del mese (rispettivamente a gennaio e febbraio). Bowers realizza 15.8 punti a gara con 4.3 rimbalzi e 4.5 assist, mentre Raymond segna 19.6 punti con 6.6 rimbalzi: furono già compagni di squadra, a Ferentino, nella stagione 2015-16. In trasferta l'Andrea Costa, che ha perso 4 degli ultimi 5 incontri, ha un record di 3 vittorie (a Mantova al supplementare, Cagliari e Verona) e 9 sconfitte.

La gara di andata (11^ giornata, 9 dicembre) vide il successo casalingo de Le Naturelle, vittoriose per 79-70 con il break decisivo che maturò nei secondi 20 minuti. Per Imola 22 punti di Tim Bowers, con 6 rimbalzi e 4 assist, e 19 di BJ Raymond con 6 rimbalzi. Miglior realizzatore della Bakery fu Riccardo Pederzini con 19 punti.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Bakery Piacenza-Le Naturelle Imola venerdì, dalle 20.25 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lorenzo Pansa, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI' SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/03/12/bakery-piacenza-vs-le-naturelle-imola?lang=it