Virtus impegnata sul campo di Agropoli

Seconda trasferta consecutiva per la Unicusano Virtus Roma che nella 22^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest sarà ospite del Basket Agropoli. Gli uomini di Fabio Corbani tenteranno di interrompere la striscia di tre sconfitte in campionato, ma dovranno farlo nuovamente senza Massimo Chessa (oltre a Gabriele Benetti) contro una squadra in grande ricerca di una vittoria per smuovere la classifica che li vede attualmente all’ultimo posto.

In serie negativa di dieci sconfitte, Agropoli ha cambiato Donell Taylor inserendo la guardia croata Ante Delas che già alla sua seconda partita, domenica scorsa a Biella, ha segnato 21 punti con 6 rimbalzi e 6 assist, contribuendo alla bella prestazione dei cilentani sul campo della capolista, dove sono stati sconfitti 88-78 al termine di una partita molto equilibrata. Un cambio nel roster che quindi sembra aver ridato nuova linfa agli uomini di Finelli che hanno dimostrato voglia e capacità di uscire da questo periodo di crisi che li ha portati in fondo alla classifica. Da tenere d’occhio poi il duello sotto canestro tra John Brown e Kevin Langford che con 15.2 punti, ai quali aggiunge 5.1 rimbalzi, è il miglior marcatore di Agropoli dopo il taglio di Taylor. Partita che si preannuncia quindi equilibrata e interessante tra due squadre che hanno intenzione di interrompere le rispettive serie negative.

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: «La partita di Latina può essere fotografata in due modi: uno è quello che ci vede come la squadra che ha buttato via una gara nella quale è stata sempre sopra; l’altro invece mette in risalto il fatto che abbiamo disputato una partita eccellente nella quale abbiamo dominato, condotto e che avremmo meritato di vincere. Noi la vogliamo vedere in questa seconda ottica, e proprio per questo motivo siamo molto incattiviti e determinati per riprenderci ciò che è rimasto a Latina. Domenica sarà una partita molto diversa rispetto a quella dell’andata perché Agropoli ha aggiunto Delas al posto di Taylor, un giocatore con caratteristiche completamente diverse da chi l’ha preceduto e infatti già nello scorso turno sul campo di Biella tutta la squadra ha giocato in modo differente reagendo a questo cambio mettendo in campo più partecipazione. Sarà quindi una gara da affrontare con grande attenzione, come sempre, e con grande energia perché è quella che loro stanno mettendo in campo in questo momento anche perché sarà una di quelle partite dentro/fuori che giocheranno da qui a fine anno vista la classifica che in questo momento li vede in difficoltà».

 

Note

Out Benetti e Chessa. Ex della partita Santolamazza e Romeo, entrambi hanno esordito in Serie A con la maglia della Virtus Roma: il primo nella stagione 2001-02, il secondo nel 2014-15.

 

Arbitri

Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Tirozzi (Bologna), Gabriele Gagno (Spresiano) e Damiano Capozziello (Brindisi).

 

 

 

I nostri media

Tv
La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 21 febbraopo alle ore 23.

Web
La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.