Virtus Roma si trasforma: “Da squadra di basket a realtà aziendale nel mondo dello sport-business”

Virtus Roma comunica che è stato finalizzato il piano di impresa che traccerà gli obiettivi e le linee di sviluppo del prossimo futuro, partendo da una nuova visione della governance aziendale, della strategia di comunicazione & marketing e dell’area sportiva.

 

Il piano di impresa, i cui dettagli saranno ufficializzati a breve, prevede una rivisitazione della struttura organizzativa, con l’obiettivo di mettere le basi per gli ambiziosi obiettivi di rilancio previsti.

La gestione del club sarà divisa in 4 specifiche aree:

  • Amministrazione
  • Commerciale & Sponsorizzazioni
  • Comunicazione, Tech & Media Hub
  • Sportiva

 

L’ingresso di manager qualificati porterà un sistema di deleghe con l’obiettivo di creare meccanismi decisionali improntati alla massimizzazione del valore economico e al conferimento alla nuova Virtus Roma delle caratteristiche proprie di un’azienda operante nel mondo dello sport business.

 

Le prime decisioni ufficiali riguardano l’Area Sportiva e il rinnovo di contratto biennale per il Direttore Sportivo Valerio Spinelli e per il Coach Piero Bucchi, che lavoreranno all’interno del nuovo percorso aziendale per il raggiungimento dei prossimi importanti obiettivi sportivi.

#VirtusIsComing