Virtus Valmontone: Reali suona la carica; "A Cefalù per il riscatto"

«La sconfitta di domenica scorsa contro Cassino ci può stare perché loro sono una squadra forte, costruita per arrivare fino in fondo. Noi, però abbiamo intenzione di riscattarci subito. Gli errori, come quelli che abbiamo commesso domenica servono per migliorare e da quella sconfitta non possiamo far altro che imparare per crescere ancora». Alla vigilia del match contro Cefalù è Marco Reali, play maker della Air Fire Virtus Valmontone, ad annunciare i propositi di riscatto della capolista.

«In settimana ci siamo parlati -  aggiunge Reali - Dobbiamo giocare sempre concentrati fino alla fine di ogni partita e limitare gli errori nei 40’. Importante è restare sempre uniti, come abbiamo sempre fatto e come continuiamo a fare».

I ragazzi di coach Origlio testeranno la loro voglia di rivalsa domani a Cefalù, contro una squadra ben strutturata, che sta vivendo un buon momento di forma, confermato dall’ultima vittoria in casa di Forlì.

«Sarà un partita difficile e tostaavverte Reali - Cefalù sta facendo un buon campionato e dalla sua avrà il calore del suo pubblico. Noi dobbiamo partire forte. Partire come queste si vincono stando concentrati tutti e quaranta minuti e giocando possesso dopo possesso. Vinciamo se in difesa sapremo limitarli e facendo, in attacco, le cose che sappiamo fare».

Analizzando il proprio campionato, il play della Virtus ammette di poter fare di più. «Fino ad oradiceho vissuto uno scorcio di campionato altalenante dove ho fatto alcune cose buone ed altre meno. Cerco più continuità, ora che il coach mi concede più minuti in campo, e devo riuscire a gestire meglio la squadra, capire quando è il momento di spingere e quello di gestire. Ecco, cerco questa continuità e questa sicurezza».