XL EXTRALIGHT® in cerca di riscatto contro Taranto

È una Pu.Ma. Trading Taranto in affanno quella che arriva domani pomeriggio (palla a due ore 18) alla Bombonera per quella che per la XL EXTRALIGHT® sarà l’ultima partita casalinga prima della Coppa Italia. I rossoblu vengono infatti da cinque sconfitte consecutive, quattro delle quali davanti al pubblico amico, e sentono il fiato sul collo delle inseguitrici nella volata salvezza.

Al momento, i pugliesi sono quartultimi a quota 10 punti, ma la risalita di Venafro non fa dormire sonni tranquilli a coach Giovanni Putignano, che pure ha di recente fatto due innesti al roster a sua disposizione. Il mercato ha portato Giovanni Laquintana, fratello maggiore del Tommy playmaker di Capo d’Orlando in serie A e guardia dal grande talento offensivo ma troppo spesso frenato dagli infortuni (12,7 punti col 45% da 3 nelle tre partite in casacca Cus Jonico), e Alessandro Ciampaglia, lungo classe ’96 di scuola Aurora Jesi arrivato la scorsa settimana da Viterbo per tamponare la falla aperta dall’infortunio del totem Roberto Chiacig, uno che a 43 anni a questi livelli sposta ancora eccome (14,9 punti e 11,5 rimbalzi a partita). In assenza dell’ex pivot della Nazionale, le responsabilità offensive della squadra passeranno ancora di più da Alessandro Procacci, play ex Recanati che firma 13,7 punti e 4,5 assist a partita. Al suo fianco occhio al talento di scuola Cantù Matteo Fioravanti (11,8 punti e 4,3 rimbalzi di media), mentre sotto le plance il peso della squadra sarà molto sulle spalle di Alessandro Azzaro (12,5 punti e 8,3 rimbalzi a partita). Tra i giocatori che completano le rotazioni di coach Putignano, uno sguardo in particolare a Tommaso Sacchetti, figlio di Meo e fratello di Brian, che è tiratore dall’arco piuttosto pericoloso, mentre Luigi Veccari (3,8 punti a sera) ed Emanuel Enihe (2,8 punti e 2,2 rimbalzi) si occupano maggiormente del lavoro sporco. Squadra che difende duro ed ama correre quella tarantina, sarà fondamentale non fargli prendere fiducia.

La partita sarà trasmessa in diretta audio web sul nostro canale Spreaker, Poderosa Live Radio, ascoltabile a questo link: https://www.spreaker.com/user/poderosa.