XL EXTRALIGHT® a Mantova per cancellare la debacle con Bergamo

E’ partita nel primo pomeriggio da Montegranaro la XL EXTRALIGHT®, che domani pomeriggio (ore 18) sarà di scena al PalaBam di Mantova per la delicata sfida contro la Dinamica Generale. Partita da non fallire per i ragazzi di coach Ceccarelli, soprattutto alla luce del ko di sei giorni fa contro Bergamo: il vantaggio sul nono posto si è assottigliato a soli 4 punti e Mantova, distante 6 lunghezze dai gialloblu, è una delle pretendenti ai playoff che stanno cercando di recuperare il terreno perduto.

La squadra di coach Davide Lamma, infatti, è stata costruita per puntare in alto ma negli ultimi tempi è incappata in una netta flessione: cinque sconfitte nelle ultime sei giornate hanno tirato verso il fondo gli Stings, che hanno quindi disperato bisogno di una sterzata. Le qualità, nei singoli, non mancano di certo. A partire dal duo composto da Francesco Candussi e Riccardo Moraschini, la coppia di italiani più prolifica del campionato: 14,3 punti (col 50% da 2 ed il 39% da 3 più 7,1 rimbalzi) per il lungo visto anche a Pesaro, 13,8 punti (più 4,9 rimbalzi e 3,0 assist) per l’esterno di scuola Virtus Bologna. Il terzo alfiere rossoblu è il tuttofare americano Bobby Jones, visto anche a Montegranaro con la canotta della Sutor, che porta alla causa 13,6 punti e 7,7 rimbalzi, mentre sta faticando ad inserirsi l’ultimo arrivato Alex Legion, prelevato dalla Consultivest Bologna per rimpiazzare Jared Brownridge e ancora non del tutto convincente (10,2 punti di media). Il quintetto è completato dal regista Luca Vencato, giocatore esperto della categoria (7,4 punti e 5,2 assist a gara), ma anche la panchina è profonda e di livello. Valerio Cucci (7,0 punti e 4,3 rimbalzi a gara) cambia Jones e Candussi, mentre a coprire le spalle agli esterni ci pensano un play esperto come Nicola Mei (4,6 punti a partita) e una guardia atletica come Marco Timperi (3,3 punti col 65% da 2 e 2,6 rimbalzi), mentre solo scampoli di partita restano all’altro giovane emergente, Matteo Ferrara (1,1 punti e 1,7 rimbalzi a gara). Squadra che ama il gioco a metà campo e che è in cerca di nuovo equilibri, per la Poderosa (sempre priva del lungodegente Mitt e di Nikolic) sarà importante imporre il proprio ritmo sin dai primi minuti.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati su LNP Tv Pass. Ci sarà anche la diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro).