Chiudi X

Arriva Torrenovese. Pre partita Gessi Valsesia-Cestistica Levante Torrenova

Una voglia matta dei due punti, di sorridere e di sbloccarsi tra le mura amiche insieme ai propri tifosi: sono questi i sentimenti che albergheranno nei cuori degli Eagles questa sera in Gessi Valsesia Basket vs Cestistica Levante Torrenova, match valido per l’ottava giornata del campionato di serie B girone A; gara che Valsesia Basket ha anticipato a stasera, sabato 9 novembre con palla a due alle ore 21:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, per favorire i siciliani nella lunga trasferta in Valsesia.

A presentare il match di stasera, ecco l’accurata ed attenta analisi pre partita del capo allenatore di Valsesia Basket coach Domenico Bolignano:" Squadra, quella siciliana, che arriva dal doppio salto di categoria, avendo vinto gli spareggi riservati alle squadre di serie C Silver. Confermato in panca coach Silva ed insieme a lui il playmaker siciliano ed esperto della categoria Daro Gullo, navigato giocatore che ha trascorso tutta la carriera in Sicilia tra Patti, Barcellona e Palermo. L'esperienza, per i siciliani, arriva anche dalla presenza di Santiago Boffelli, argentino approdato in Italia dl 2004, già visto due stagioni fa in maglia Olimpo Alba, tiratore da tre punti, spesso oltre i 15 di media per allacciata di scarpe. Sotto le plance lunghi giovani ed atletici, l'ala/centro di 206 cm. è Daniele D'Andrea, ex Domodossola Basket ad inizio della scorsa stagione, prima che un lungo infortunio ne limitasse l'utilizzo. In questa stagione gioca quasi 30 minuti che gli portano in dote 6 rimbalzi a partita e 11 punti di media; il classe '95 Obinna Nwokoye, ex Pallacanestro Biella con cui disputa l'ultima stagione di LegaDue. Atletico ed esplosivo, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro ed ottimo rimbalzista con 9 carambole a gara. Chiude il quintetto la new entry Matteo Santucci, talentuosa guardia/ala classe '98 appena tesserato dalla società siciliana in sostituzione di Ariel Svoboda (contratto rescisso proprio in questi giorni). Inizia la stagione a Faenza ma dopo le prime 5 giornate decide di trasferirsi in Sicilia in cerca di maggior utilizzo. Buon tiratore dalla lunga e media distanza e difensore intenso ed aggressivo. Dalla panca si alzano la combo-guard Marco Murabito, giocatore in prestito dall'Orlandina di LegaDue con cui la scorsa stagione firma 16 presenze e quest'anno gioca circa 25 minuti alternandosi con capitan Gullo in cabina di regia. L'altro esterno ed ultimo riconfermato dalla scorsa stagione è Luca Munastra, guardia con buona propensione al tiro dalla lunga distanza. Chiudono la squadra l'ala classe '99 Davide Drigo, giocatore da circa 20 minuti capace di attaccare anche fronte a canestro ed i due classe'99 Carlo Stella combo-guard e l'ala Ottavio Triolo.   

Per capitan Nicolò Cazzolato e compagni si prospetta un’altra partita insidiosa e difficile, che dovranno affrontare con attenzione, coraggio, umiltà e tanto cuore cercando di superare i propri limiti, in virtù del fatto che in settimana hanno svolto gli allenamenti con intensità, serietà, impegno e concentrazione e questa sera si presenteranno sul parquet di casa con la voglia di riscatto, anche se perfettamente consapevoli del valore dell’avversario e delle difficoltà che presenterà questa sfida.

“Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po’ più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e alla tua esperienza. Puoi volare molto in alto." (Ayrton Senna)

Cari tifosi nero-arancio, questa sera accorrete numerosi e calorosi al palazzetto per incitare con l’affetto di sempre e con il vostro immancabile tifo i nostri ragazzi! Ora più che mai hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! E come recita il coro dei Dunkers..."Lotta dura senza paura! "

Sempre.....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket