BRUTTA SCONFITTA A BOLOGNA

Crema paga forse la settimana ad alta tensione che ha fatto seguito alla vittoria contro Bernareggio e non riesce ad opporsi alla verve di Bologna. Gli emiliani prendono il largo dopo pochi minuti, chiudono il primo quarto sul 25 a 15 e tengono a distanza Arrigoni e compagni per il resto dell'incontro, toccando anche i 21 punti di vantaggio.
La giornata di grazia del centro bolognese Beretta, autore di 25 punti con 18 rimbalzi in 30', contro il quale la difesa di Crema non ha mai trovato contromisure, tanto da consentirgli uno straordinario 79% da due, ha dato sicurezza e riferimenti precisi ai padroni di casa.
Crema ha resistito nella seconda frazione, per poi subire 27 punti nel terzo periodo ed uscire dal match, terminato con il punteggio di 87 a 68.
Inutili i 19 punti di Arrigoni ed il buon esordio di Tommaso Bianchi, in doppia cifra alla prima uscita.
Ora, in vista del match in campo neutro contro la Sangiorgese servirà trovare energie nuove e capacità di reazione. È amareggiato il capitano Del Sorbo:"Sconfitta meritata che ci fa tornare con i piedi per terra.
Non siamo mai stati in partita.
Durante la settimana non siamo stati bravi a mantenere la testa sul campo senza pensare alle note vicende di domenica scorsa.
Adesso bisogna ricaricare le batterie e con serenità prendere da lezione questa brutta figura per tornare a lottare con umiltà ricordandoci che nessuno ci regala niente."

Marco Cattaneo