Comunicato stampa Basket Cecina

A seguito di notizie di stampa, provocate da un comunicato ufficiale della Società Etrusca Basket San Miniato, nella persona del vice presidente Sig. Angelo Capozio, con accuse di razzismo nei confronti di un nostro tesserato riteniamo
opportuno precisare la nostra posizione.Per le caratteristiche proprie del giocatore Benites non crediamo assolutamente che possa essere stato intimidito. A proposito di intimidazioni, non possiamo tacere sui cori offensivi più volte rivolte dai tifosi dell’Etrusca, dalla tribuna dove anche il Sig. Capozio era seduto, nei confronti di un nostro atleta, mentre non ci risulta che alcun coro offensivo sia stato elevato dai nostri tifosi nei confronti dei loro atleti. Circa presunti epiteti che Benites avrebbe subito con discriminazioni a sfondo razziale, dei quali non abbiamo riscontro, li condanniamo comunque fermamente, perchè quei valori non fanno parte in alcun modo della natura della nostra Società. Rimanendo nel campo della presunzione ci auguriamo che altrettanto faccia la Società Etrusca San Miniato circa discriminazioni di genere che avrebbe subito un nostro atleta da parte di un atleta dell'Etrusca per tutta la durata della gara. Del resto gli arbitri, che erano in campo, hanno prima sanzionato con un tecnico il capitano dell’Etrusca San Miniato e, solo immediatamente dopo, il nostro atleta per aver applaudito alla decisione arbitrale. A dimostrazione di quanto le accuse sembrano pretestuose, ieri è uscito il comunicato ufficiale del giudice sportivo, dal quale non risulta alcun provvedimento adottato nei confronti di Società e tesserati. In ogni caso a fine gara lo staff tecnico dell’Etrusca ha ricevuto i complimenti personali dal nostro presidente e dai nostri dirigenti. Invitiamo comunque a prendere visione sul canale YouTube di Radio 675 delle immagini e commenti della partita, che noi abbiamo visionato più volte non riscontrando niente di quanto affermato.
BASKET CECINA SSD a RL
Elio Parietti