Chiudi X

Domenica 18 agosto il raduno della nuova Luciana Mosconi Ancona

Parte da quello che può ritenersi il suo quartier generale “extra-campo”  la stagione 2019/2020 della nuova Luciana Mosconi Ancona. Domenica 18 agosto alle ore 18.00 squadra, staff tecnico e dirigenziale si daranno appuntamento al Bar Caffè Giuliani di Corso Garibaldi, partner ufficiale anche per la nuova stagione, per il raduno di inizio preparazione.
Avverrà a pochi metri dal mare il primo contatto della nuova formazione di coach Paolo Regini. Il tempo dei convenevoli, i saluti, le foto di rito e poi il ciak alla realizzazione del video della campagna abbonamenti sempre realizzato dai Filippo Giaccaglia e Francesco Scaramucci, ormai consolidati reporter della Luciana Mosconi che sorprendono in ogni loro realizzazione con la telecamera in mano. Alle 20.00 si tornerà poi al Caffè Giuliani per una cena tutti insieme a cui  sono state invitate autorità e organi di stampa. Prima di sedersi a tavola ci sarà anche modo per i tifosi, che vorranno essere presenti, di conoscere i nuovi giocatori e riabbracciare i vecchi beniamini.  La serata si concluderà presto perchè solo poche ore dopo si inizierà a sudare. Lunedì mattina in programma al Palarossini il primo allenamento di atletica condotto dal preparatore Stefano Rossi, seduta  preceduta dalle visite mediche a cui si sottoporranno tutti i giocatori a disposizione di coach Regini effettuate in un centro medico nei pressi del Palarossini. Nel pomeriggio poi i primi canestri edizione 19/20 con il lavoro tecnico guidato dal neo tecnico della Luciana Mosconi affiancato dal suo staff composto dagli assistenti Pancotto, Bigi e Mele.
La prima settimana di allenamenti della nuova Luciana Mosconi Ancona prevede doppi appuntamenti con atletica al mattino e tecnica al pomeriggio. Martedì mattina prevista seduta di lavoro fisico in spiaggia, venerdì lavoro in piscina nella struttura del Passetto. Sabato 24 agosto il gruppo svolgerà solo un allenamento (tecnica al mattino). Nel pomeriggio e nell’intera giornata di domenica 25 agosto sarà concesso riposo dopo i primi carichi di lavoro.  Tutti gli allenamenti di natura tecnica si svolgeranno sul parquet della sala centrale del Palarossini e saranno aperti al pubblico.