Sangiorgese Basket: Draghi pronti a rialzarsi contro Langhe Roero

DRAGHI PRONTI A RIALZARSI 

Dopo la sconfitta di Omegna i Draghi tornano al Pala Bertelli per affrontare la giovanissima San Bernardo Langhe Roero. I blu arancio spinti dal proprio pubblico saranno chiamati ad un pronto riscatto per rilanciarsi in classifica e riprendere il giusto passo per continuare nel loro percorso. Ritrovare la giusta serenità e la convinzione dei propri mezzi saranno indispensabili per approcciare nel modo corretto una sfida insidiosa contro una squadra che dopo il primo successo ottenuto in campionato ai danni di Oleggio, arriverà sulle ali dell'entusiasmo per replicare quanto di buono fatto e dimostrare di avere le carte in regola per ottenere un nuovo risultato positivo. Massima attenzione quindi per un match che riserverà certamente delle sorprese, nel quale i Draghi dovranno ritrovare la giusta alchimia per imporre il loro gioco e tenere a distanza una squadra molto intraprendente, spensierata che fa dell'intensità il proprio punto di forza. È il momento di dare continuità sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati per dimostrare le proprie qualità e rilanciarsi in una classifica sempre più corta che non dà spazio ad ulteriori passi falsi. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari.

- Che cosa hai detto ai ragazzi dopo il match contro Omegna e con che spirito avete ripreso il lavoro per preparare la prossima sfida? 
"Che la delusione/rabbia che abbiamo per quell’ultimo quarto deve essere incanalata subito verso i prossimi appuntamenti con il giusto spirito. Non siamo sicuramente quelli di quei 10 minuti, siamo decisamente meglio." 

- Alba dopo il primo successo ottenuto, arriverà sulle ali dell'entusiasmo. Che match sarà?
" Arriveranno ancora più carichi, vorranno provare a fare altri due punti, è una squadra che sta bene, che sta crescendo settimana dopo settimana. Jacomuzzi sta facendo un ottimo lavoro e si vede nettamente. Mi aspetto una partita ad alto ritmo, con una grande reazione da parte nostra."

- Che risposta vorrai vedere in campo dai tuoi ragazzi?
"Voglio vedere il cuore, la volontà di collaborare e di reagire ad ogni errore con spirito di sacrificio. Voglio vedere la Sangio."

M.Lini