Chiudi X

Federico Miaschi è l'Under 21 adidas di novembre in Serie A2

Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia comunicano il vincitore del premio Under del mese per novembre 2018, in Serie A2.

Il riconoscimento, giunto alla seconda stagione, ha l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo nei tornei di Serie A2 e Serie B. Ogni mese sono premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali protagonisti Under 21, nati nel 1997 e seguenti.

Ecco il prescelto per novembre 2018.

UNDER 21 ADIDAS SERIE A2
FEDERICO MIASCHI (2B Control Trapani)

Ottimo mese di novembre per l’esterno classe 2000 di Trapani, 195 centimetri di scuola Reyer Venezia. Al suo primo campionato di A2, dopo una stagione in Serie B alla Virtus Padova, ha avuto medie di 10.5 punti e 3.8 rimbalzi nelle quattro gare disputate nel mese, in 27 minuti di utilizzo; per lui un contributo importante nel successo interno su Cassino, da 15 punti e 5 rimbalzi in 24 minuti. Miaschi, convocato da coach Capobianco per il prossimo raduno della Nazionale Under 20, ha fatto registrare un’ottima prestazione anche nell’ultima gara casalinga contro Bergamo, chiusa con 13 punti e 4 rimbalzi in 26 minuti.

Miaschi sarà premiato da adidas Italia con un trofeo e un paio di calzature adidas Harden 3.