Giovanni Allodi, altro innesto sotto canestro per Bergamo

Bergamo aggiunge un altro lungo al suo roster: sbarca in maglia giallonera Giovanni Allodi, centro di 206 cm proveniente da Latina.

Allodi, classe 1994 nato a Parma, è un giocatore che sin dalle prime esperienze a livello senior calca i campi della Serie A2: cresciuto nelle giovanili della Magic Basket Parma, passa nelle fila della Pallacanestro Reggiana, prima di arrivare nel mondo dei “grandi” a Mantova nel 2013/2014. Allodi si trasferisce a Ferentino l’anno dopo e nella stagione 2015/2016 gioca a Legnano e Recanati (dal gennaio 2016), sempre in Serie A2. Nel 2016 viene ingaggiato da Latina, e con la società pontina disputa tre campionati di Serie A2, sempre in crescendo. Nell’ultima stagione Allodi viaggia a 8.4 punti di media in quasi 21 minuti di utilizzo, annata chiusa con il 63% da due punti, uno dei dati più alti dell’intera categoria.

<<Molto contento di venire a Bergamo, me ne hanno parlato tutti bene sia come società che come città, che so essere veramente bella. Mi fa molto piacere avere come coach Marco Calvani: mi conosce come giocatore e come persona, mi ha convinto, so che è un allenatore molto competente e può far crescere il giocatore – come singolo – in un contesto di squadra. Punto molto su questo aspetto, per crescere insieme ai miei compagni.>>, questo il commento di Allodi in vista della nuova stagione.