L’Alpha Pharma Bisceglie è pronta per il big match con Taranto

Georgi Sirakov (foto Sara Angiolino)

Due squadre, due percorsi di successo che s’incrociano. La supersfida della settima (e ultima) giornata d’andata nel girone D2 di Serie B Old Wild West metterà di fronte Alpha Pharma Bisceglie e CJ Taranto sul parquet del PalaDolmen (domenica 17 gennaio, ore 18, diretta in esclusiva sulla piattaforma Lnp pass). I nerazzurri di coach Gigi Marinelli sono pronti al confronto diretto con l’unica altra compagine per ora a punteggio pieno.

Sarà senza dubbio un nuovo banco di prova per il giovane gruppo biscegliese, che si è preparato all’appuntamento con particolare cura e la massima concentrazione possibile nel corso della settimana. Lavoro duro, a testa bassa: corsa, intensità e uno sguardo attento ai dettagli tattici, alla scoperta degli scenari che potrebbero derivare dallo svolgimento della trama di un match che ha davvero tutti gli ingredienti per assicurare agonismo, pathos e spettacolo.

Juan Caceres e compagni andranno alla ricerca della sesta affermazione consecutiva in un campionato nel quale finora hanno mostrato apprezzabile versatilità nell’interpretazione delle singole gare e la capacità di dare il meglio anche a ranghi incompleti (come nei casi della vittoria su Nardò e della trasferta di Ruvo). L’Alpha Pharma si è saputa adattare alle contingenze sui due lati del campo, riuscendo ad alzare l’intensità o a rallentare i giri secondo le necessità. Una duttilità che si rivelerà molto utile al cospetto dei prossimi avversari, ancora imbattuti e con una gara in più rispetto ai nerazzurri.

La sfida tra Alpha Pharma Bisceglie e Taranto sarà diretta da Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

______________
UFFICIO STAMPA ALPHA PHARMA LIONS BASKET BISCEGLIE - Vito Troilo