La Elachem Vigevano batte anche la Robur Varese e vince il “Memorial Biganzoli”

La ELACHEM batte anche la ROBUR VARESE e vince il “Memorial Biganzoli”

(photo by Laura MARMONTI)

Termina nel migliore dei modi il Pre-Campionato della ELACHEM che, battendo in finale l’organizzatrice COELSANUS, si aggiudica il “Memorial Biganzoli” che si è disputato al “Campus” di VARESE, casa della ROBUR et FIDES.

Nella finalissima dell’ottava edizione del quadrangolare che commemora lo storico accompagnatore varesino, la Squadra di Coach PIAZZA (ancora priva del convalescente Kevin BRIGATO) affronta una COELSANUS incerottata (con l’ex ducale “Lollo” GERGATI presente solo per onor di firma e con ALLEGRETTI e BALLABIO infortunatisi dopo pochi minuti di gioco).
Gli infortuni e l’elevata età media dei varesini (chiamati alla seconda partita nel giro di 24 ore) non giocano di certo a favore di Coach VESCOVI che, infatti, vede un vero equilibrio tra le due Squadre sostanzialmente solo per i primi 5 minuti di gara (7-10).
Poi la ELACHEM schiaccia sull’accelleratore ed i punti di vantaggio diventano 11 al primo intervallo (14-25) ed addirittura 18 prima dell’intervallo lungo (30-48), chiudendo, di fatto, l’incontro.
23 punti dello scarto finale (49-72) puniscono eccessivamente la ROBUR che vede il solo GATTI raggiungere la doppia cifra (10 punti e 11 rimbalzi).
Per i gialloblù ducali, invece, ottime prestazioni offensive per FILIPPINI (21 punti e 6 rimbalzi), AROMANDO (18) e DELL’AGNELLO (11), oltre alla buonissima prestazione a rimbalzo per il rientrante ROSSI (7 rimbalzi totali).

Capitan VERRI riceve, dunque, il trofeo della manifestazione dalla Signora BIGANZOLI e da una delegazione della Squadra di Serie A1 della PALLACANESTRO VARESE (TAMBONE, JAKOVIC e CLARK accompagnati dal D.S. biancorosso OIOLI).

Per VIGEVANO un paio di giorni di riposo e poi, da martedì, incomincerà la “settimana standard” dell’allenamento in vista del debutto in Campionato in quel di SAN VENDEMIANO (TV).

I parziali ed i tabellini della ELACHEM sul sito www.pallacanestrovigevano.it >>