La Luciana Mosconi Ancona chiude la prima settimana di allenamenti

L’allenamento del  sabato mattina ha chiuso la prima settimana di preparazione della Luciana Mosconi Ancona. Un giorno e mezzo di riposo per la squadra che beneficerà del totale relax fino al nuovo ritorno in campo fissato per lunedì 26 agosto quando inizierà il secondo mini-segmento di lavoro che sarà finalizzato con la prima uscita della squadra di coach Regini in amichevole.
Doppie sedute quotidiane per i dorici che inizieranno anche a frequentare il Conero Wellness, teatro delle sedute di atletica. Lunedì 26 appuntamento al Palarossini per la ripresa dell’attività (ore 9.00) mentre nei giorni seguenti tutti gli appuntamenti mattutini saranno presso il centro fitness di via Pontelungo che anche in questa stagione affiancherà i bianconeroverdi. Da martedì a giovedì (con orario 9.00-10.30) la squadra si allenerà nella moderna struttura alle porte della città potendo sfruttare le sue attrezzature. Verranno inseriti nel piano di allenamento esercizi con i pesi dando così inizio all’attività di potenziamento muscolare. Nella mattinata di venerdì 30 agosto ci si sposterà in piscina per una seduta di lavoro di scarico in acqua. Il resto della settimana sarà totalmente incentrato sulla parte tecnica con coach Paolo Regini e il suo staff di collaboratori che andranno man mano ad arricchire il loro arsenale. Sabato 31, dopo l’allenamento del mattino al Palarossini, la Luciana Mosconi sarà attesa dal primo scrimmage di precampionato. Alle 18.00 palla a due al PalaRisorgimento di Civitanova per il primo esame dopo 10 giorni di preparazione. Avversaria la Rossella Virtus di coach Max Domizioli per un check-up iniziale della squadra.

Nella prima settimana di allenamenti si è notato un buono stato di forma generale del gruppo. Ovviamente inevitabili le gambe pesanti e qualche acciacco dovuto ai primi carichi di lavoro. E’ rimasto ai box Quaglia, che sta completando il recupero da un vecchio infortunio muscolare e verrà gradualmente integrato nel gruppo sin dai primi giorni della nuova settimana.  Lavoro rallentato nell’ultimo giorno di allenamenti sia per Ferri che per Timperi. Entrambi, dopo il fine settimana di riposo, torneranno nel gruppo senza particolari problemi pur costantemente monitorati dallo staff medico.   Complessivamente, sin dai primi approcci in campo e fuori,  si è denotata la voglia di fare gruppo dei giocatori e un’amalgama che inevitabilmente cresce di giorno in giorno. E’ sicuramente questo il primo punto da affrontare nel processo di crescita di una squadra tutta nuova come la Luciana Mosconi Ancona edizione 19/20.