L'Use Computer Gross tiene i piedi per terra ma cresce ancora

Use Computer Gross vince a Piombino il Memorial Scali

A Piombino i biancorossi vincono il memorial Scali battendo prima Cecina e poi i padroni di casa. Coach Marchini: "vedo che la squadra è molto disponibile e c’è fiducia, sono segnali importanti anche se siamo ancora in precampionato e quindi teniamo i piedi per terra". Mercoledì si torna in campo a San Miniato.

Una gran bella Use Computer Gross prosegue nel modo migliore il suo precampionato. La squadra di Alessio Marchini vince infatti il memorial Scali a Piombino, battendo prima Cecina per 80-70 e poi in finale i padroni di casa per 69-51. Due prestazioni convincenti che consentono alla squadra di proseguire il lavoro in vista della prima di campionato in programma domenica 6 ottobre a Montecatini Terme.
<Sicuramente sono state due partite utili – spiega coach Alessio Marchini – abbiamo trovato due avversari differenti e con ambizioni diverse e questo ci ha permesso di provate diverse cose. Con Cecina, nella gara di sabato, abbiamo sempre controllato anche se talvolta, quando abbiamo preso vantaggi cospicui, abbiamo un po’ mollato o forzato alcune situazioni consentendo loro di restare in partita. Al di là di questo, comunque, i ragazzi hanno difeso bene come avevo loro chiesto ed anche in attacco ho visto buone collaborazioni>. <Con Piombino – prosegue il tecnico biancorosso – avevamo preparato alcune cose dal momento che ci avevamo già giocato. Abbiamo perso Raffaelli per un problema alla caviglia e, malgrado questo, i ragazzi sono stati bravi a controllare e giocare insieme trovando punti anche dentro l’area, nonostante loro siano una squadra forte e fisicamente importante. Sono tutti segnali positivi, vedo che la squadra è molto disponibile e c’è fiducia e quindi, seppur siamo ancora in precampionato, queste sono cose che ci permettono di lavorare bene per continuare a crescere>.
La squadra tornerà in campo mercoledì sera a San Miniato e domenica alla Lazzeri con Fabriano.