Martino Mastellari non è più un giocatore della XL EXTRALIGHT® Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica l’avvenuta risoluzione del contratto in essere con Martino Mastellari. La guardia bolognese chiude la sua seconda stagione in gialloblu con 10,3 punti (49% da 2, 36% da 3, 76% ai tiri liberi), 2,0 rimbalzi e 1,9 assist in 25,7 minuti di media nelle 12 partite disputate. Cifre in crescita rispetto alla già ottima stagione scorsa e in conseguenza della quale era stato promosso in estate in quintetto base: 6,2 punti col 54% da 2 e il 39% da 3 oltre a 1,6 rimbalzi e 1,0 assist in 16,0 minuti le sue cifre nella regular season 2018/2019, diventati 7,0 punti col 55% da 2 e il 27% da 3, 1,7 rimbalzi e 1,1 assist in 18,9 minuti nei playoff.

Queste le parole del general manager gialloblu Alessandro Bolognesi: «Nelle doti di Martino avevamo creduto fortemente la scorsa estate e ci crediamo ancora, non a caso gli avevamo fatto firmare un contratto di durata triennale. La sua crescita e le prestazioni di questo inizio di stagione, però, non sono passate inosservate anche fuori da Montegranaro. È arrivata un’offerta molto importante per lui, difficile da rifiutare per noi. L’abbiamo valutata al nostro interno insieme a coach Ciani ma, come facciamo sempre, abbiamo lasciato l’ultima parola al giocatore. Una volta che anche lui ha dato il suo assenso, l’operazione si è chiusa. A Martino auguro a nome mio e di tutta la società il meglio per il prosieguo di una carriera che, ne sono sicuro, sarà molto luminosa».

La società è già al lavoro per individuare il profilo di un giocatore che possa andare ad occupare il posto lasciato vuoto da Mastellari nel roster agli ordini di coach Ciani.