Pre-season: Bergamo-Edilnol Biella 75-70

Bergamo supera l’Edilnol Biella 75-70 in uno scrimmage disputato al PalaAgnelli. Un’altra buona prova per gli uomini di Calvani, che sin dalle prime battute hanno comandato il gioco grazie all’apporto di tutto il collettivo (il solo Costi non è sceso in campo in via precauzionale per un affaticamento muscolare). Da rimarcare le prestazioni di Carroll, autore di alcuni canestri di assoluto livello, e di Allodi sotto le plance, entrami a referto con 19 punti. Per gli ospiti, privi di Polite jr. e del lungodegente Lombardi, da segnalare i 22 punti di Bortolani, faro dei piemontesi. Prossimo test per Bergamo la sfida di sabato 21 settembre contro la Tezenis Verona (Centro Sportivo Italcementiore 16.45).

Bergamo prende la testa della gara grazie al buon impatto di Bozzetto, che sfrutta un paio di assist con il contagiri di ZugnoCarroll spinge il +9 interno, Biella rientra ma Allodi chiude la prima frazione con la tripla del 23-16. Più equilibrato il secondo quarto: Allodi prosegue nel suo prezioso lavoro in attacco, Biella è però più incisiva e tiene bene la scia dei gialloneri, portandosi a -3 all’intervallo (41-38 al 20’).

Il terzo quarto è il Carroll-show: tripla, doppio gioco da tre punti consecutivo e la ciliegina di un gioco da quattro punti, che permettono a Bergamo di allungare. I piemontesi hanno risorse per ritornare sotto, grazie ai canestri di Bortolani ed Omogbo, fino al 61-56 del 30’. Nell’ultimo quarto regna l’equilibrio, si fanno notare i soliti Allodi e Carroll, ma importante risulta l’apporto di Lautier-Ogunleye e di ParraviciniBozzetto chiude la gara con qualche secondo di anticipo, con Bergamo che si impone con il risultato di 75-70.

Tabellino:

Zugno 9, Lautier-Ogunleye 13, Carroll 19, Dieng 4, Bozzetto 6; Marra, Parravicini 5, Allodi 19, Crimeni, Signore, Costi n.e.. All. Calvani