Rekico: scontro ad alta quota: al PalaCattani arriva Omegna

Scontro ad alta quota al PalaCattani. Domani alle 18 sarà la Paffoni Omegna a fare visita alla Rekico, formazione che si sta giocando il secondo posto proprio con i faentini e con l’Andrea Costa Imola.

Con una vittoria i piemontesi (avanti di due punti sui romagnoli) metterebbero una bella ipoteca su quel piazzamento al termine della prima fase. Uno scenario simile toccherebbe anche ai Raggisolaris in caso di successo vista l’affermazione per 82-69 dell’andata.

Questo incontro per la Rekico sarà il penultimo della prima fase che si concluderà sabato alle 18 a Cesena, con il recupero dell’undicesima giornata.

 Rekico – Omegna sarà in diretta streaming su LNP Pass ( si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro).

Questo il link della partita

IL PREPARTITA – “Di sicuro Omegna non è la squadra che abbiamo battuto all’andata – sottolinea il playmaker Riccardo Ballabio -, perché con un paio di innesti dalla panchina ha cambiato volto e proprio dopo quella sconfitta ha centrato una lunga serie di vittorie importanti, l’ultima delle quali è stata ad Alba domenica scorsa. Mi aspetto quindi di trovare un avversario agguerrito e motivato che vorrà dare continuità ai suoi risultati.

Per affrontare al meglio questa partita dovremo ritrovare quella continuità difensiva nell’arco dei quaranta minuti che avevamo fino a qualche settimana fa, ma che ci è mancata nelle ultime gare. Inoltre dovremo usare la testa quando la stanchezza si inizierà a far sentire, non perdendo mai lucidità.

Bisognerà stare molto attenti ad ogni minimo particolare, perché Omegna ha tanti giocatori di qualità ed esperienza come Balanzoni, Sgobba e Artioli sotto canestro e Prandin, Del Testa e Scali nel reparto esterni: ognuno di loro può essere decisivo.

La partita con Omegna la sento molto a livello personale, perché è sempre stata una squadra forte costruita per puntare in alto, e in carriera non l’ho mai battuta pur avendolo affrontata in molte occasioni, ad eccezione dello scorso dicembre con la maglia di Faenza. Ecco perché quella vittoria mi ha dato grande soddisfazione e la ricorderò a lungo”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza