Scrimmage RivieraBanca-Jesi, prepartita con Coach Bernardi

  • Coach, quale sarà esattamente il programma delle amichevoli da qui all'inizio del campionato? Quali fattori avete tenuto in considerazione?

"Domani sera abbiamo organizzato un'amichevole al Flaminio contro Jesi, ufficiale coi falli, poi la settimana prossima invece andremo in trasferta da loro per un altro scrimmage, mentre l'ultimo sabato prima del campionato giocheremo, probabilmente contro Senigallia, in casa. Vogliamo lavorare come se fossimo nel pieno della stagione: ritmo allenamento, ritmo revisione al video delle cose da migliorare e ritmo partita."

  • Su cosa vuole progredire RivieraBanca?

"Dovremo fare tanti passi in avanti perchè siamo un gruppo nuovo che ha bisogno di tempo per stabilire i suoi equilibri, soprattutto sotto il piano dell'esperienza. Sono fiducioso perchè la squadra lavora bene e con intensità, l'importante è non avere fretta nel vedere i miglioramenti di questi giocatori. In particolare mi riferisco a 'Bobby', forse il giocatore che dà più all'occhio da questo punto di vista, che va accompagnato verso una sua crescita personale ed all'interno della squadra perchè ai suoi occhi è tutto nuovo. Deve capire lo sviluppo di un giocatore in campo in riferimento al suo potenziale, ovviamente non è facile perchè è ancora giovane alla prima esperienza, ma se troverà la strada giusta potrà diventare un giocatore da categorie superiori."

  • Come procede il recupero di Bedetti?

"Ha svolto lavoro differenziato durante la settimana col preparatore atletico ed ovviamente domani sera non giocherà perchè non ha svolto neanche un allenamento con la squadra, però penso che non sia un infortunio grave e spero di riaverlo in gruppo già da lunedì."

Foto Nicola de Luigi

#playlikeahero