Top Secret Ferrara, battere Pistoia per chiudere alla grande l’andata

FERRARA. Espugnare il Pala Terme di Montecatini per chiudere alla grande il girone d’andata. Ecco uno degli obiettivi con cui domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP Pass) la Top Secret scenderà in terra toscana per affrontare la Giorgio Tesi Group Pistoia, reduce da tre successi consecutivi, coincisi pure con l’arrivo dell’ex Fortitudo Bologna Fletcher al posto dell’infortunato Marks.

Al Pala Terme si sfideranno due formazioni in salute e in striscia aperta di vittorie (cinque per i biancazzurri), ci saranno così tutti i presupposti per una gara gustosa, insidiosa per il Kleb, ben consapevole che da quando è arrivato Fletcher la Giorgio Tesi Group non ha ancora perso. I toscani non sono solamente Fletcher, ma pure l’altro americano Sims e gli italiani da doppia cifra Saccaggi e Poletti. Il gruppo del coach Carrea ha trovato equilibri nuovi, dal canto proprio la Top Secret durante la settimana post derby contro Cento ha lavorato benissimo e soprattutto al completo, con Pacher che piano piano sta aumentando i giri del motore e potrebbe pure avere più minuti d’autonomia dei circa 19 contro la Tramec. Contro Pistoia sarà un’importante verifica per capitan Fantoni e compagni, a caccia di un altro successo che, come sempre, andrà trovato grazie ad una prestazione solida dal punto di vista difensivo prima ancora che offensivo. Con il match di domani pomeriggio terminerà un girone d’andata da ricordare per i biancazzurri, coach Leka non fa bilanci ma guarda ad una gara alla volta. Da lunedì sarà tempo di pensare all’Eurobasket Roma.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka (allenatore) – “E’ il momento peggiore per affrontare Pistoia, l’arrivo di Fletcher ha portato qualità e dinamismo, giocatore che attacca in diversi modi, valore aggiunto per i toscani, che ora sono belli quadrati. Da segnalare il fatto che hanno vinto a Ravenna contro un avversario al completo. Ci aspetta un’altra battaglia dura, da preparare bene, bisogna che interpretiamo bene il match, altro bel test di maturità per noi. Dopo un’altra settimana di lavoro, vedremo se Pacher potrà darci qualcosa di più, andremo a Pistoia a vendere cara la pelle, come abbiamo fatto sempre. Affronteremo una squadra in ripresa, troveremo una squadra in salute, dal canto nostro azzeriamo tutto, non deve farci effetto il numero dei nostri successi, dobbiamo resettare e sappiamo che dobbiamo conquistare altri due punti nei prossimi 40’. Per noi quella di domenica sarà una verifica importante, partendo dalla difesa, come del resto da meno forzature”.

Kenny Hasbrouck (giocatore) – “La gara di domenica pomeriggio contro Pistoia sarà molto dura per noi. Affronteremo una compagine che sta attraversando un grande momento, fatto di tre successi consecutivi, e ha appena aggiunto un grande giocatore come l’ex Fortitudo Bologna Fletcher. Dal canto nostro dovremo essere concentrati e giocare con un forte senso di urgenza fin dal primo secondo della gara”.