Virtus, press room: le dichiarazioni dei protagonisti dopo il successo con la Luiss Roma

Nicola Amato, Njegos Visnjic ed Alessandro Potì a commentare l'affermazione interna dei blaugrana

Un successo che vuol dire continuità di gioco e risultati nonché primato ancora in coabitazione con Palestrina: è un altro weekend da centodieci e lode per la Virtus Arechi Salerno, cortesia dell'esame Luiss Roma brillantemente superato dalla compagine cara al patron Nello Renzullo.

L'analisi dell'assistant coach Amato

«Partita condotta sin dalle primissime battute, merito di una prestazione positiva da parte del gruppo che ha ancora una volta risposto presente malgrado le difficoltà e l'assenza di Gallo per infortunio. Avremmo potuto chiuderla in anticipo, al contrario alcuni errori qua e là non hanno favorito l'allungo decisivo prima della terza frazione.

Prestazione positiva tanto in fase difensiva quanto offensiva, ovviamente vogliamo migliorare ulteriormente e in settimana lavoreremo su ciò che ci ha convinto meno in vista del match di prossima settimana sul parquet di Matera.

Le prestazioni di Visnjic e Potì? Entrambi hanno sofferto un avvio di stagione caratterizzato da problemi fisici, ora stanno recuperando ed il loro apporto questa sera come sempre è stato di gran beneficio all'economia del gioco espresso dalla squadra al di là di quelli che sono i punti realizzati. Speriamo di poter trovare continuità ed essere meno falcidiati dai tanti infortuni che hanno caratterizzato un avvio di stagione comunque esaltante al netto delle otto vittorie su nove gare finora disputate.

Il match con Matera? Altro esame su un campo ostico e al cospetto di un team costruito con velleità ben note a tutti. Prepareremo la sfida al meglio con l'auspicio di offrire una prestazione incoraggiante al cospetto di un avversario di indubbio valore».

Il commento di Njegos Visnjic

«Volevamo vincere e lo abbiamo fatto con una prestazione importante che ci lascia soddisfatti. La strada è quella giusta dobbiamo continuare a lavorare con intensità perché è un campionato in cui ogni domenica occorre dimostrare il proprio valore contro avversari che vendono cara la pelle.

I 23 punti realizzati e gli 11 rimbalzi? Per me contano solo i due punti conquistati dalla squadra. Le prestazioni dei singoli non hanno valore se non accompagnati dal successo. La nostra mentalità vuole e deve essere questa, sempre e comunque. Stiamo crescendo bene, non ci rilassiamo e al contrario torniamo in palestra martedì per preparare una sfida molto complicata che rappresenta un banco di prova importante in questo momento della stagione».

Le dichiarazioni di Alessandro Potì

«Prova di maturità significativa da parte del gruppo: l'assenza di Gallo avrebbe potuto crearci difficoltà, invece siamo scesi sul parquet ancora una volta molto determinati ad indirizzare fin da subito la contesa e così è stato.

Il PalaLongo deve essere il nostro fortino, qui si gioca la nostra pallacanestro e non permetteremo facilmente a qualsivoglia avversario di superarci. Il supporto del pubblico è strepitoso, anche oggi non hanno mai smesso di far sentire il proprio calore e di questo non possiamo che ringraziarli. Per un giocatore questo è un aspetto determinante. 

La mia prestazione? E' stato un avvio di stagione molto particolare a causa dei problemi fisici. Ora sto meglio e poter aiutare la squadra è tutto ciò che intendo fare. Sono soddisfatto della prova di oggi, bisogna continuare a lavorare ma i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti».

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno