Chiudi X

Forlì terza promossa in Serie A2, battuta Montegranaro nello spareggio

L'Unieuro 2.015 Forlì ottiene la promozione in Serie A2 vincendo lo spareggio promozione contro la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, nella seconda giornata della Final Four Serie B di Montecatini Terme. I romagnoli si sono imposti nettamente contro la Poderosa, allungando nel primo tempo e poi piazzando un decisivo e devastante parziale di 26-4 nel terzo periodo. Ottime prove di Arrigoni, Pederzini, Pignatti e Rombaldoni per i biancorossi, che raggiungono in A2 Eurobasket Roma e Udine, promosse sabato.

L'inizio è equilibrato, poi Forlì prova a scappare con l'impatto di Rotondo sotto canestro e la verve di Pederzini. Montegranaro guadagna un buon numero di liberi, ma l'Unieuro si mantiene avanti, anche grazie a 5 punti di Arrigoni nel finale (22-15 alla prima pausa).

Bonacini e Rombaldoni danno il +10 a inizio secondo periodo, poi la Poderosa trova risorse in Di Trani e Serino per riportarsi a contatto (25-24 al 13°). Rispondono Rombaldoni e Rotondo per l'Unieuro, che ridanno il +9 ai forlivesi. Alla pausa lunga è 39-30 per i biancorossi, con Montegranaro nuovamente in difficoltà in attacco per l'ottima difesa biancorossa.

Ad inizio terzo periodo si hanno subito 4 punti in fila di Pignatti per il +13 forilvese (43-30). Pederzini e Vico fanno volare i romagnoli a +19 (51-32 al 25°). mentre Montegranaro sembra non avere più energie, non riuscendo più a trovare il canestro. Il vantaggio forlivese si amplia sempre di più, e l'Unieuro comincia a intravedere il ritorno in A2. Il vantaggio supera le 30 lunghezze a fine periodo (65-34 alla terza pausa).

Ultimi 10 minuti di pura accademia, Forlì gestisce il vantaggio tra i cori dei suoi tifosi, la Poderosa recupera qualche lunghezza con Serino e Di Trani, ma non rimette in discussione l'esito finale del match, Il finale è 77-57, Forlì è promossa in Serie A2.

Il tabellino della gara: http://www.fibalivestats.com/u/LNP/297297/