LNP e ICS insieme per lo sviluppo degli impianti sportivi

LNP e ICS insieme per lo sviluppo degli impianti sportivi

L’Istituto per il Credito  Sportivo,  l’unica banca pubblica italiana specializzata nel finanziamento degli  impianti  sportivi,  da  questo  campionato  è  partner  della  Lega Nazionale Pallacanestro.

L’Istituto vuole affiancare la LNP nel suo impegno a rafforzare e sviluppare il talento e a coltivare la passione nei giovani che, con ambizione e determinazione vogliono diventare futuri professionisti di questo sport.

Proprio in questo senso va  l’accordo  sottoscritto  da  ICS  e  LNP  che,  con  l'obiettivo  di migliorare la rete di infrastrutture sportive destinate alla pratica della pallacanestro, mette a disposizione delle società e associazioni sportive associate alla Federazione un plafond di risorse agevolate di € 5.000.000,00. Il ruolo della Lega è quello di coordinare, indirizzare e sviluppare l'attività sportiva relativa al gioco della  pallacanestro  delle  Società  e Associazioni  Sportive  ad  essa  associate  e  promuovere  gli  eventi  agonistici  da  essa organizzati.  I mutui stipulati nell'ambito della Convenzione usufruiscono  di  una  riduzione del  tasso  d'  interesse  grazie  a  un  contributo  che  abbatte  la  quota  interessi  e  le  risorse agevolate possono essere utilizzate per finanziare progetti ed iniziative per la realizzazione, l'ampliamento, la messa a norma, la ristrutturazione e l'attrezzatura di impianti sportivi. I mutui per l’impiantistica sportiva potranno inoltre usufruire della garanzia concessa dal Fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva gestito da ICS.

Con questa partnership  l’Istituto  per  il  Credito  Sportivo  ha  voluto  fornire  importanti  e concreti strumenti necessari per dare maggiore impulso all'impiantistica e quindi all'intero movimento della pallacanestro, che è un importante mezzo educativo di trasmissione di valori, scuola di vita e di socializzazione, ma anche linguaggio comune, capace di unire realtà diverse e molto lontane tra loro.

Per tutte le informazioni, contattare l’ufficio marketing di Lega Nazionale Pallacanestro.