Chiudi X

Anthea

ACCORDO BIENNALE LNP-ANTHEA: OFFICIAL BROKER

 

Lega Nazionale Pallacanestro è lieta di annunciare l'accordo con Anthea, quale Official Broker assicurativo per le prossime due stagioni.

Anthea affianca imprese, professionisti, enti pubblici, società sportive, atleti, organizzatori di eventi per proteggerli dai loro rischi con il massimo della sicurezza, interagendo con l’intero mercato assicurativo nazionale ed internazionale.

Attraverso questa partnership biennale, la Lega Nazionale Pallacanestro potrà avvalersi della professionalità dei consulenti di Anthea: dalla cura nella ricerca della copertura più efficace per ridurre i rischi dei clienti alla prontezza nella gestione di ogni esigenza.

Anthea è già presente all’interno del panorama sportivo italiano, vista la collaborazione con la Serie B di calcio e la Lega Serie A di Basket. Con questa operazione Anthea ha deciso di incrementare la sua presenza nel mondo della Pallacanestro attraverso nuove attività di sponsorship.

Massimo Faraoni, Segretario Generale della Lega Nazionale Pallacanestro: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Anthea, che ci affiancherà per le prossime due stagioni con il ruolo di Official Broker. Abbiamo trovato in Anthea un interlocutore solido ed affidabile, e grazie alla sua divisione specializzata Sport&Leisure ci aspettiamo che possa offrire le soluzioni più adeguate ed un livello di servizio eccellente ai Club affiliati”.

“La decisione di sostenere una Lega così importante – sottolinea Flavio Marelli, Presidente di Anthea spa – conferma il nostro importante e costante impegno rispetto al mondo dello sport, con un’ampia offerta assicurativa che garantisce a professionisti, società e partner istituzionali più libertà di scelta e condizioni migliori”.

 

 

La polizza consigliata per Società Dilettantistiche di Pallacanestro iscritte ai campionati LNP di Serie A2 e B per la stagione 2018 2019 prevede:

TERMINI E MASSIMALI

La copertura è operante per infortuni occorsi durante la pratica sportiva (gare/allenamenti) incluso il rischio in itinere.

CAPITALI ASSICURATI

  • • MORTE EURO 110.000,00
  • INVALIDITA' PERMANENTE EURO 110.000,00

 

franchigia assoluta 3%

  • RIMBORSO SPESE SANITARIE EURO 5.000,00 (per sinistro e per annualità)

 

1. Relativamente alla garanzia Invalidità Permanente deve intendersi operante una franchigia assoluta pari al 3%.

2. Relativamente alla garanzia Rimborso Spese Sanitarie è previsto uno scoperto del 10% con un minimo non indennizzabile per sinistro di € 150,00. Entro il massimale del Rimborso Spese Sanitarie sono previste le spese sostenute per cure fisioterapiche e/o riabilitative per l'importo massimo di € 600,00.

 

Modalità Assuntive: per chiedere la copertura sarà necessario inviare via email ad Andrea Bianchi (bianchi@antheabroker.it) il modulo di adesione allegato seguendo le istruzioni relative alla sua compilazione ed al pagamento del premio.

Per ulteriori info si prega di contattare Andrea Bianchi al 3397689094.