A Jesi il Convegno USSI-LNP sulla Serie A2. Con crediti di formazione per i giornalisti

Lega Nazionale Pallacanestro ed USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) hanno organizzato in occasione della fase finale di Coppa Italia 2018 un convegno dal titolo VIZI E VIRTU’ DELLA SERIE A2: Il campionato degli italiani raccontato dai protagonisti".

Il convegno, interamente incentrato sulla realtà del campionato di Serie A2, pone l’attenzione sulle opportunità di consolidamento, ma anche crescita e maturazione, che questo torneo offre ai giocatori di tutte le estrazioni: italiani affermati, giovani emergenti, stranieri di lunga militanza nel torneo e naturalizzati. Per fornire interessanti spunti di analisi da tante angolazioni, comprese formazioni sportive e culturali diverse.

Dando inoltre un’interessante opportunità per la platea di confrontarsi direttamente con i tecnici e i giocatori selezionati ed invitati al tavolo dei relatori dell'incontro.

Il Convegno è nato dall'idea comune di LNP ed USSI di offrire ai Media accreditati per la Coppa Italia LNP un appuntamento stimolante quanto utile per il proprio percorso professionale.

In quanto tale è stato riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti Nazionale all'interno del percorso obbligatorio di formazione ed, in collaborazione con l'OdG delle Marche, è stato inserito nell'offerta dei crediti di formazione per i giornalisti. Riconoscendone 3 a quanti parteciperanno.

Riservato ai giornalisti iscritti all'OdG, è possibile iscriversi attraverso la piattaforma Sigef.

 

I RELATORI:

Cesare Pancotto
Allenatore pluripremiato in serie A con carriera trentennale nei massimi campionati, oltre 1000 panchine, 2 volte Allenatore dell'Anno in Serie A, 3 promozioni dalla A2 in A1.

Gabriele Ceccarelli
Head Coach Poderosa Montegranaro, in precedenza Basket Rimini e Basket Ravenna, con il quale vince lo scudetto Under 19 Elite nella stagione 2013/2014.

Luca Campogrande
Giocatore Poderosa Montegranaro, prodotto del vivavio Sam Basket Roma, quindi Fortitudo Bologna.

Kenny Hasbrouck
Giocatore Termoforgia Jesi, in precedenza ha militato con Virtus Bologna, Cantù, Ferrara, Piacenza.

Andrea Pecile
Da giocatore, 15 stagioni tra Serie A ed A2, 5 stagioni in ACB, Nazionale giovanile Under 18 e 20, Nazionale Senior dal 2000 al 2006, Oro ai Giochi del Mediterraneo 2005. Attualmente Direttore Tecnico Settore Giovanile Alma Trieste

Moderatori dell'incontro i giornalisti Stefano Valenti (responsabile della comunicazione di LNP) e Matteo Contessa (Ussi).

DOVE E QUANDO - Sabato 3 marzo, Auditorium Hotel Federico II, via Ancona 92, Jesi (nella foto di copertina). Accreditamento ore 9.30, durata convegno 10.00-13.00.