Prosegue la linea verde del Basket Golfo, arriva Edoardo Fontana

Si va verso il Piombino più giovane di queste cinque stagioni giocate in serie B, due soli 87 e poi tutti dal 92 in su

Arriva alla corte di coach Andreazza il giovane talento brindisino Edoardo Fontana guardia/ ala di 193 cm per 87 kg classe '98.

Dopo i primi anni di giovanili nella sua puglia, Edoardo si trasferisce a 16 anni a Casalpusterlengo e inizia il suo tour in alcune tra le più importanti società a livello giovanile. Infatti dopo l’esperienza casalina, nella quale coach Andreazza ha avuto l'opportunità di conoscere le qualità di questo ragazzo, passerà alla PMS Moncalieri, con la quale fa anche il suo debutto in serie B e l’anno successivo a Pistoia; per lui anche molte convocazioni nelle nazionali giovanili. Nel suo ultimo anno in toscana, oltre ai campionati giovanili, disputa in doppio tesseramento il campionato di B con la Valentina’s Bottegone.

 

Al suo primo campionato fra i senior gioca 27 partite in regular season (più 2 ai playoff) circa 22 minuti di media, segnando 7,2 punti col 48% da due, il 20% da tre ed il 78% ai liberi , prende 3,1 rimbalzi e distribuisce 1,4 assist; 6.3 la sua valutazione. Ai playoff in gara due contro Piacenza segna 15 punti, sfiorando con i suoi la vittoria. Il suo best stagionale di 18 punti lo fa registrare contro un'altra grande, Omegna.

 

Ad Edoardo diamo il più caloroso benvenuto a Piombino.

 

Con Fontana Piombino chiude il reparto degli esterni e ora lavora per completare il pacchetto dei lunghi, dove accanto a Persico dovrà inserire ancora almeno un under.

 

Di Stefano Stefanini