Chiudi X

Turkish Airlines Cup Serie A2. Tutto su Legnano-Trieste

TWS LEGNANO – ALMA TRIESTE
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno
Quando: venerdì 3 marzo, 18.30
Arbitri: Ciaglia, Gagno, Ferretti
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/16/tws-legnano-vs-alma-trieste?lang=it

QUI LEGNANO
Maurizio Basilico (general manager) –
“Siamo molto orgogliosi di essere arrivati a questo traguardo per noi storico, per la società ma anche per tutto il nostro pubblico che ultimamente ci sta sostenendo incoraggiandoci in ogni momento. Per noi è la quinta volta, dalla Serie C ad oggi, in una fase finale di Coppa Italia e questo ci rende molto felici. Arriviamo senza un giocatore fondamentale, che è Matteo Frassineti, ma siamo sicuri di poter fare bene. Incontriamo una squadra molto forte, che è in un momento di forma incredibile, ma come abbiamo detto ai nostri ragazzi, è doveroso provarci. Avremo un seguito davvero importante, che arriverà da Legnano, e a maggior ragione vogliamo provare a giocarci la semifinale di sabato. Questo è quello che ci auguriamo, i giocatori stanno tutti bene, e prevediamo un bellissimo evento per noi, per la squadra e per la nostra città”.
Nik Raivio (giocatore) - “Nonostante la sconfitta, sul filo di lana, a Roma, abbiamo dimostrato che stiamo crescendo sul piano del rendimento e della qualità, anche se dobbiamo ancora migliorare. La partita con Trieste è un’ottima occasione per misurarci su un obiettivo importante, contro una squadra ben allenata, che ha solidità di gioco e gerarchie molto chiare, e che sta facendo grandi cose nel girone Est. Crediamo che la chiave della partita possa essere il controllo del ritmo, tenendo alti agonismo e qualità del gioco”.
Note – Nessuna.
Media – Partita in diretta streaming sul canale LNP, LNP TV Pass.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) -
“Arriviamo a queste Final Eight sicuramente con il piacere di giocarci le nostre possibilità. Non ci arriviamo in una condizione ottimale con più di un giocatore con qualche acciacco, oltre a capitan Coronica che sicuramente non potrà essere della partita. Questi problemi di organico ce li portiamo avanti ormai da qualche settimana, ciò non ci permette di allenarci al meglio ma allo stesso tempo non deve toglierci per nessun motivo il piacere e la gioia di essere in questa competizione, con la voglia di provare ad essere protagonisti. Ci teniamo a fare bella figura come peraltro stiamo mediamente facendo durante il campionato. Legnano è una squdra molto ben allenata e che gioca un bellissimo basket. Siamo assolutamente consapevoli che quella di domani (venerdì, ndr) sarà una partita da affrontare con le giuste motivazioni e con grande attenzione, perché sicuramente hanno un roster e un'idea di gioco che può metterci in difficoltà. Mi aspetto una partita molto equilibrata che presumibilmente potrebbe risolversi nelle battute finali, dovremo quindi essere pronti a lottare, a soffrire, con grande stima e rispetto nei confronti dei nostri avversari ma allo stesso tempo con grande voglia di raggiungere la semifinale di una competizione così importante”.
Note - Certa l'assenza di capitan Andrea Coronica, che partirà col gruppo ma non potrà essere della partita. Tenute monitorate le condizioni di Matteo Da Ros ed Enrico Gobbato, le riserve circa l'utilizzo di questi giocatori saranno sciolte solo nelle ultime ore prima della palla a due.
Media - Diretta streaming su LNP Tv Pass, con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2