AMBALT Onlus è il nuovo title sponsor dell'US Basket Recanati

L’US Basket Recanati comunica con orgoglio e soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con AMBALT Onlus che, con il proprio logo, campeggerà sulle divise gialloblu accompagnando la squadra nel prossimo campionato di A2 Citroen, affiancando il proprio nome in qualità di title sponsor.

Per la Società recanatese aver ottenuto la collaborazione con l’Ambalt è vero motivo di vanto, in quanto i giocatori potranno portare sulle maglie il nome di una Associazione tesa al sostegno pratico dei bambini affetti da patologie molto gravi e delle loro famiglie, spesso in gravi difficoltà anche di carattere logistico per seguire i propri figli durante i periodi di cura e di terapie. Con il rapporto di collaborazione tra l’Ambalt e l’US Basket Recanati nasce così un canale ancor più diretto tra sport e il sociale, con l’obiettivo di accrescere ancora di più il numero di sportivi pronti a sostenere l’attività dell’Associazione.

L'Ambalt onlus è nata nell’84 su iniziativa di genitori di bambini affetti da patologia oncoematologica, unitamente a volontari e medici della Clinica Pediatrica dell’Università di Ancona e operanti nell’ambito dell’Ospedale Salesi del capoluogo dorico. E proprio nel nosocomio infantile anconetano Ambalt ha la sua sede, con delegazioni anche a Macerata, Ascoli Piceno e Fermo. Grazie ai suoi volontari svolge attività in reparto, organizzando momenti di animazione e attività ricreative per i bambini, offrendo sostegno a tutte le famiglie coinvolte, a prescindere da dove siano in cura i figli, raccogliendo fondi per attrezzature mediche e sostenendo le spese di trasferte sanitarie di bambini.

L’US Basket Recanati, che da oggi con fierezza diventa AMBALT RECANATI, tende a ringraziare Ambalt Onlus nella persona del suo presidente, Maurizio Passarini, del suo delegato di Ancona, Sergio Santomo, e l’intero staff di collaboratori e volontari che si prodigano con passione ed affetto nelle loro attività, con la viva speranza che insieme si possano raggiungere i risultati sperati.