Chiudi X

Andrea Zanchi nuovo responsabile della Scuola Basket Montegranaro

Sarà Andrea Zanchi il nuovo responsabile della Scuola Basket Montegranaro. Una figura di assoluto prestigio quella che sarà alla guida del settore giovanile gialloblu, che anno dopo anno si sta strutturando come una rete che coinvolge tutto il territorio.

Di fatto un ritorno a casa per il coach originario di Venezia. Nato il 22 maggio 1964, dopo le prime esperienze in casa Reyer, approda nelle Marche per allenare la Sangiorgese, dove resta per quattro anni. Nel Fermano, oltre al lavoro, trova anche l’amore e così si trasferisce in pianta stabile a Fermo, continuando però a portare avanti il suo percorso professionale. Chiuso il quadriennio a Porto San Giorgio, sale a Jesi, dove inizia come responsabile del settore giovanile ed assistente in prima squadra fino a guadagnarsi, nel 1999, la promozione a capo allenatore in Serie A2. Nel suo curriculum tantissime altre esperienze da head coach tra serie A2 e B: da Novara a Omegna, da Osimo a Casalpusterlengo, da Latina a Recanati, da Scafati a Cremona fino all’ultima esperienza in quel di Piacenza, conclusasi con le dimissioni dello scorso febbraio.

Venerdì 13 luglio alle ore 11.30 presso lo chalet Cobà (Lungomare Antonio Gramsci, Porto San Giorgio), il tecnico si presenterà alla stampa e, con l’occasione, verranno svelati i programmi della Scuola Basket Montegranaro per la stagione 2018/2019.

Saranno presenti:

  • Valerio Vesprini, assessore allo sport del Comune di Porto San Giorgio
  • Alessandro Bolognesi, general manager della Poderosa Pallacanestro Montegranaro
  • Andrea Zanchi, responsabile Scuola Basket Montegranaro
  • Andrea Santori, dirigente Scuola Basket Montegranaro